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Discussione: assetto o mappa?

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  1. #1

    Con noi dal 03/05/2019
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
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    Italy
     79Daniele non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito assetto o mappa?

    Ciao a tutti
    Vi chiedo un consiglio spassionato...dopo l'estate vorrei mettere mano alla mia Abarth e sono indeciso se dare priorità ad una mappatura ad hoc della centralina o all'assetto.
    Premetto che non cerco cavallerie esagerate da una mappa e che non ho neppure particolari problemi con l'assetto originale (per il mio tipo di guida).
    Con una mappa ad hoc la differenza è notevole o meno? (il preparatore al quale ho chiesto mi ha detto che un 20/25 cv vanno su tranquillamente).
    Grazie a tutti

  2. #2

    Con noi dal 30/10/2015
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    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

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    Senza dubbio assetto! Ti diverti sicuramente di più rispetto a una mappa che poi sfrutti male vista la tenuta più scarsa.

    Io alla mia per ora ho montato assetto b14 e sistemato per bene i freni e ti assicuro che il motore è passato in secondo piano.

  3. #3
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
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    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Io ho la tua stessa auto anche se con qualcosina di non originale (che puoi vedere in firma)
    Dopo la mappa la macchina è cambiata tantissimo, ha una spinta che prima non aveva assolutamente... son quasi 2 mesi che l'ho fatta e ancora mi stupisce
    L'assetto ha senza dubbio la sua importanza ma l'originale non è poi così scarso per uso stradale... piuttosto priorità ai freni, quelli sì che dopo un po' che spingi cedono... insomma per me mappa
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #4

    Con noi dal 03/05/2019
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
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    Italy
     79Daniele non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Io ho la tua stessa auto anche se con qualcosina di non originale (che puoi vedere in firma)
    Dopo la mappa la macchina è cambiata tantissimo, ha una spinta che prima non aveva assolutamente... son quasi 2 mesi che l'ho fatta e ancora mi stupisce
    L'assetto ha senza dubbio la sua importanza ma l'originale non è poi così scarso per uso stradale... piuttosto priorità ai freni, quelli sì che dopo un po' che spingi cedono... insomma per me mappa
    Magari ci siamo anche incrociati su qualche strada bergamasca

  5. #5
    L'avatar di Stancer

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    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

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    Quote Originariamente inviata da 79Daniele Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vi chiedo un consiglio spassionato...dopo l'estate vorrei mettere mano alla mia Abarth e sono indeciso se dare priorità ad una mappatura ad hoc della centralina o all'assetto.
    Premetto che non cerco cavallerie esagerate da una mappa e che non ho neppure particolari problemi con l'assetto originale (per il mio tipo di guida).
    Con una mappa ad hoc la differenza è notevole o meno? (il preparatore al quale ho chiesto mi ha detto che un 20/25 cv vanno su tranquillamente).
    Grazie a tutti
    Razionalmente parlando dovresti pensare prima ad assetto e freni. Tanta potenza senza poi poterla sfruttare è inutile.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di fabs

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    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

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    Assetto..
    Considera che anche io prima ho messo delle molle h&r e la tenuta è migliorata molto, soprattutto meno rollio in curva e poi ho mappato.
    Tanto se hai cavalli e poi non riesci a sfruttarli è inutile.
    Io dico assetto o anche delle molle bastano (massimo le -3)
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  7. #7

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 54
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

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    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Assetto..
    Considera che anche io prima ho messo delle molle h&r e la tenuta è migliorata molto, soprattutto meno rollio in curva e poi ho mappato.
    Tanto se hai cavalli e poi non riesci a sfruttarli è inutile.
    Io dico assetto o anche delle molle bastano (massimo le -3)

    Ciao Fabs, io ho una multijet e quindi gli ammortizzatori dovrebbero essere i medesimi della abarth o almeno così dicono, anche io ho messo le molle h&gr come le tua ma sulle buche e i dossi è davvero insopportabile, in pratica vengono a gola le budella, secondo te con degli ammortizzatori b14 la cosa si risolverebbe?
    A te non fa questo effetto quando prendi i dossi?

  8. #8
    Omerissimo

    Predefinito

    Ho fatto prima mappa e poi assetto, ma erano modifiche comunque previste, ed il delta temporale, abbastanza breve per la verità, è stato solo deciso dalle situazioni in essere.

    Insomma se devi scegliere l'uno o l'altra ti consiglierei assetto. Ad ogni modo entrambe, nei propri ambiti di funzionamento, cambiano l'auto dal giorno alla notte.

  9. #9
    L'avatar di vffncl

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     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
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    Volendo fare qualcosa comincerei con l'assetto.

  10. #10
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

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    Considera che anche io prima ho messo delle molle h&r e la tenuta è migliorata molto, soprattutto meno rollio in curva e poi ho mappato.
    Sugli ammo originali (quindi koni dietro e cofap davanti)? Non andavano a pacco?
    Abarth 124 spider 70 anniversario

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