+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Acquisto Fiat 500 2008

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Bari
    Età : 40
    Messaggi: 16

    Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Acquisto Fiat 500 2008

    Buon pomeriggio a tutti ragazzi! Sono un nuovo iscritto al forum perché sono in procinto di acquistare una Fiat 500. Premetto con il dire che il mio budget è attorno ai 5000 5500 € e sono orientato verso le motorizzazioni multijet. Ho fatto già parecchi giri, e si sa che se si va verso auto del 2008-2009-2010 si può andare incontro a auto schilometrate e piene di difetti. Quindi bisogna trovare dei giusti compromessi. Domani vado a visionare una fiat 500 1.3 Multijet 16V 75 CV lounge del 2008 con circa 100mila. Vorrei capire da voi, che sicuramente siete più esperti di me, cosa dovrei controllare oltre ai possibili km scalati, alle imperfezioni di carrozzeria con segni di riparazioni e varie usure di volante e tasti. Di meccanica che difetti può presentare? Al motore? Rumori cigolii da controllare? Vi ringrazio in anticipo, e se magari questa discussione è già stata affrontata vi chiedo scusa (non sono riuscito a trovare nulla che soddisfi la mia richiesta).

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dato il budget deve essere molto molto bella, e con meno km... come riferimento ho preso la mia un anno fa, perfetta, 37k km, skydome fendi ecc per 4k€... controlla i tagliandi e via app vedi che km risultano in revisione... sicuro per il
    diesel? quanti km pensi di farci? i benzina di quegli anni sono più affidabili e con meno km, e probabilmente costano uguale se nn meno

  3. #3

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Bari
    Età : 40
    Messaggi: 16

    Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    dato il budget deve essere molto molto bella, e con meno km... come riferimento ho preso la mia un anno fa, perfetta, 37k km, skydome fendi ecc per 4k€... controlla i tagliandi e via app vedi che km risultano in revisione... sicuro per il
    diesel? quanti km pensi di farci? i benzina di quegli anni sono più affidabili e con meno km, e probabilmente costano uguale se nn meno
    Vado sul Diesel perché farò oltre i 20000km annui

  4. #4

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Bari
    Età : 40
    Messaggi: 16

    Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Mando un link della 500 che visioneró domani https://www.autoscout24.it/annunci/f...9df?cldtidx=10

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 38
    Messaggi: 2,268

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robakkio Visualizza il messaggio
    Mando un link della 500 che visioneró domani https://www.autoscout24.it/annunci/f...9df?cldtidx=10
    Diffido sempre delle auto con una certa età e che guarda caso hanno sempre un pelo meno del fatidico scoglio psicologico dei 100.000km. La mia è del 2007 ma con 245.000km (reali visto che l'ho comprata nuova) ed è la stessa versione. Negli anni ho fatto veramente tanta manutenzione... io ti suggerirei di prenderla a benzina ed eventualmente fare un impianto a gas. Questo perché spesso e volentieri le diesel hanno rimosso il dpf e fatto delle rimappature che vuoi o non vuoi qualche usura precoce te la porta ed è veramente innegabile. A parte che a livello di motore potrebbe avere di tutto vista l'età per quanto riguarda interni e carrozzeria ti suggerisco di guardare il cruscotto nella zona dell'airbag passegero se c'è un principio di rigonfiamento (in quel caso va sostituito il cruscotto), controllare come stanno messi i rivestimenti di volante e pomello in pelle poi non mi sento di segnalare altro francamente. Ripeto, è un'auto con un'età importante e bisogna valutare tutto, metterla su un ponte e farla guardare da un meccanico onesto oltre ad attaccare la diagnosi e verificare il chilometraggio ed eventuali strani errori.

    Per quanto riguarda questa 500 vedo che rispetto all'equipaggiamento di serie ha:

    - Fendinebbia;
    - Calotte cromate;
    - Cerchi da 16 diamantati Sport;
    - Fasce paracolpi verniciate;
    - Pomello leva cambio in pelle;
    - ASR, Hill Holder ed ESP;
    - Kit fumatori;
    - Allarme elettronico;
    - Block Shaft;

    Vedo però anche la spia di avaria airbag e quella è una cosa antipatica. Perché potrebbe essere il contatto spiralato usurato come anche la centralina airbag bruciata ma comunque vanno spesi dei soldi. Io ti ripeto, per fare oltre 20.000km all'anno non vale la pena prendere un'auto così "vecchia". A parità di cifra ne prendi una a benzina più fresca o comunque a parità di anno e allestimento spendi meno e ci fai un impianto a gas. I FIRE sono praticamente immortali, hanno pochi talloni d'Achille e digeriscono molto bene la trasformazione a gas.

  6. #6

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Bari
    Età : 40
    Messaggi: 16

    Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Vedo però anche la spia di avaria airbag e quella è una cosa antipatica. Perché potrebbe essere il contatto spiralato usurato come anche la centralina airbag bruciata ma comunque vanno spesi dei soldi.

    Mi dici che la spia dovrebbe spegnersi? Come mi rendo conto dei possibili lavoro da fare?

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sconsiglio vivamente la 75 cv diesel a causa di una gestione FAP (Filtro Anti Particolato) abbastanza complicata. Meglio (meno peggio) la 95 cv.
    Controlla il cruscotto lato passeggero, se si sta gonfiando dove c'è l'airbag sono dolori. Il volante se non è stao cambiato all'inizio, si spella o si spellerà.
    Concordo con chi dice che è meglio una 1.2 Fire e poi la si trasforma a gpl. Si trovano allo stesso prezzo con molti meno km.
    Vai anche fuori regione e comprala sempre da un concessionario che ti deve dare almeno un anno di garanzia.
    Ultima modifica di Spoiler; 16/06/2019 a 18:45:21
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Bari
    Età : 40
    Messaggi: 16

    Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sconsiglio vivamente la 75 cv diesel a causa di una gestione FAP (Filtro Anti Particolato) abbastanza complicata. Meglio (meno peggio) la 95 cv.
    Controlla il cruscotto lato passeggero, se si sta gonfiando dove c'è l'airbag sono dolori. Il volante se non è stao cambiato all'inizio, si spella o si spellerà.
    Concordo con chi dice che è meglio una 1.2 Fire e poi la si trasforma a gpl. Si trovano allo stesso prezzo con molti meno km.
    Vai anche fuori regione e comprala sempre da un concessionario che ti deve dare almeno un anno di garanzia.
    Di questa questione del FAP tra 75 e 95cv l’ho già letta e ho letto che è stato spostato...presumo però che si possa ovviare a questo problema...o sbaglio?

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,876
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Rimane il consiglio sul motore versione 95 cv.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vista in foto sembra bella... gli accessori sono quelli di serie sulle lounge, a parte i fendi e le calotte cromate... se: preferisci diesel, la meccanica è perfetta, i km sono giusti, ti danno la garanzia, il prezzo secondo me potrebbe essere un pochino trattato ma siamo abbastanza giusti, magari se comprendessero il passaggio ci starebbe... è un po’ più cara del giusto ma sembra in condizioni sopra media... ma deve essere tutto perfetto

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Casse Originali Fiat 500 2008
    Da Haki nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/01/2019, 08:34:07
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/01/2016, 11:31:21
  3. consigli su acquisto 1.4 sport fine 2008
    Da dekradesign nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/06/2014, 21:08:30
  4. acquisto 500 1.2 pop 2008 87000km
    Da marcaguz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 14:19:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi