+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Furto Abarth 595 - Marino (Roma)

Visualizzazione discussione

Con noi dal 25/12/2010

Italy
     afiammenghi non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito Furto Abarth 595 - Marino (Roma)

Ciao a tutti,
    purtroppo qualche giorno fa, il 23 ottobre notte tra le 22 e le 7 del mattino circa, mi è stata rubata la mia 595 (del 2015). ☹

La sera prima l’avevo parcheggiata dove solitamente la parcheggiavo (da 1 mese circa sono a casa dei miei genitori i quali non hanno ne box ne posto auto, quindi per forza di cose la stavo lasciando in strada la notte).
    Al mattino dopo l’auto non c’era e dove l’avevo parcheggiata non c’era nulla in terra, penso che abbiano attaccato una centralina per bypassare quella della casa; dopo l’evento mi sono documentato, purtroppo ho saputo di questa tecnica solo dopo aver subito il furto
    !
    Se qualcuno di voi, disgraziatamente è già passato per un evento così triste, potrebbe indicarmi cosa altro c’è da fare oltre alla denuncia alle forze dell’ordine e all’assicurazione?

Che so, potrebbe secondo voi essere utile fare comunicazione a FCA o al servizio assistenza Abarth?

Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi in merito.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da afiammenghi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo qualche giorno fa, il 23 ottobre notte tra le 22 e le 7 del mattino circa, mi è stata rubata la mia 595 (del 2015). ☹

La sera prima l’avevo parcheggiata dove solitamente la parcheggiavo (da 1 mese circa sono a casa dei miei genitori i quali non hanno ne box ne posto auto, quindi per forza di cose la stavo lasciando in strada la notte).
    Al mattino dopo l’auto non c’era e dove l’avevo parcheggiata non c’era nulla in terra, penso che abbiano attaccato una centralina per bypassare quella della casa; dopo l’evento mi sono documentato, purtroppo ho saputo di questa tecnica solo dopo aver subito il furto
    !
    Se qualcuno di voi, disgraziatamente è già passato per un evento così triste, potrebbe indicarmi cosa altro c’è da fare oltre alla denuncia alle forze dell’ordine e all’assicurazione?

Che so, potrebbe secondo voi essere utile fare comunicazione a FCA o al servizio assistenza Abarth?

Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi in merito.
    ciao.mi spiace per l accaduto....stai certo che la tua 500 verrà usata per recuperarne un altra incidentata,facendo un copia-incolla del numero di telaio,oppure verrà venduta a pezzi,magari su siti tipo subito.it....

Con noi dal 04/05/2019

Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mi dispiace tantissimo , io a seguito di numerose notizie lette ho deciso di installare il blind box presa obt e blind box centralina . Ho speso circa 150 euro totale 300 europer ciascun pezzo , ma almeno so che la mia macchina a meno che venga usato un carro attrezzi o venga direttamente spinta con un altra vettura non c’è modo di rubarla . inoltre sono sistemi universali che potete rivendere o utilizzare su un altra vettura . Lasciate perdere bullock blocca pedali e cazzate simili..

Con noi dal 20/04/2017
    Provincia: Latina

Italy
     coreynuzzolo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport

Predefinito

Ma anche i blindbox servono a poco. Considerate che per legge in termini di sicurezza tutti gli immobilizer entro i 30-35km orari si disattivano. Quindi basta spingere o trainare l auto sopra questa velocità e poi si accende anche collegando i fili sottobal quadro. Questo perche immaginate di averenun guasto alla chiave in autostrada a 130 e si spegne il motore...quindi io sono del parere che potete spendere quanti soldi volete in antifurti e robe simili, ma se ve la vogliono rubare, la rubano. La miglior cosa è il garage. Mi dispiace tanto mandi stronzi il mondo è pieno...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coreynuzzolo Visualizza il messaggio
    Ma anche i blindbox servono a poco. Considerate che per legge in termini di sicurezza tutti gli immobilizer entro i 30-35km orari si disattivano. Quindi basta spingere o trainare l auto sopra questa velocità e poi si accende anche collegando i fili sottobal quadro. Questo perche immaginate di averenun guasto alla chiave in autostrada a 130 e si spegne il motore...quindi io sono del parere che potete spendere quanti soldi volete in antifurti e robe simili, ma se ve la vogliono rubare, la rubano. La miglior cosa è il garage. Mi dispiace tanto mandi stronzi il mondo è pieno...
    Aspetta un attimo...la storia che superando una certa velocità l auto inibiva l immobilizer valeva solo per i vecchi diesel con pompa meccanica,come ad esempio le punto td70 degli anni 90.questo perché trainando l auto con marcia inserita,grazie alla forte velocita di rotazione del motore,la pressione del gasolio diventava tale da far aprire l otturatore dello spegnimento posizionato sulla pompa
    Nelle moderne auto invece non é cosi,in quanto l immobilizer lavora solo sull elettronica e lo sblocco avviene nel momento che si gira la chiave.

Con noi dal 20/04/2017
    Provincia: Latina

Italy
     coreynuzzolo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport

Predefinito

Te lo dico per certo sopra i 30 si disattiva, per un semplice fatto che un guasto improvviso al transponder sulla chiave non può e non deve farti spegnere l auto mentre cammini. Se vuoi provare stacca l antenna sul blocchetto della chiave, mettiti in discesa, supera i 30 gira il quadro e metti in moto. Vedrai che l auto parte

Con noi dal 04/05/2019

Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Diventa comunque complicato rubarti l’auto se devono trainarla , sicuramente è meno rischioso cercare un’altra macchina che magari nemmeno ha l’allarme .. in ogni caso io non ho messo nessun adesivo o logo del block, quindi al primo tentativo di furto tramite centralina ( il più comune) si troveranno la sorpresina ..

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A caricare una 500 ci vogliono 2 minuti ad essere organizzati.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    A caricare una 500 ci vogliono 2 minuti ad essere organizzati.
    si ma dai nell occhio...fanno prima a montare una centralina vergine o meglio decodificarla via obd e poi rompere il bloccasterzo standosene comodamente seduti in auto

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si ma dai nell occhio...fanno prima a montare una centralina vergine o meglio decodificarla via obd e poi rompere il bloccasterzo standosene comodamente seduti in auto
    Dipende dalla zona, se caotica lo fanno di giorno tranquillamente, altrimenti di notte.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo