Ciao a tutti, ho acquistato per la mia Abarth 595 turismo del 2019 lo scarico Record Monza con valvola attiva. Ho letto che sulla competizione la valvola è attivata dal tasto sport . Sapete come si collega anche sulla turismo?
Ciao a tutti, ho acquistato per la mia Abarth 595 turismo del 2019 lo scarico Record Monza con valvola attiva. Ho letto che sulla competizione la valvola è attivata dal tasto sport . Sapete come si collega anche sulla turismo?
Da che ho capito non c’è modo di farlo se l’auto non nasce con il Monza attivo già di serie
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il problema è che la valvola apre e chiude a seconda della marcia, dei regimi, etc etc...non è che in Sport resta sempre aperta (tant'è che molti staccano lo spinotto nel vano motore per farla restare aperta)...e queste cose sono date dalla centralina che sicuramente sarà scritta in modo diverso per la gestione della valvola.
Inoltre ci vuole l'elettrovalvola per il comando della depressione, non sò se te la danno assieme allo scarico...se così fosse potresti pensare di mettere un pulsantino in abitacolo... ti sei già informato in Abarth?
Abarth 124 spider 70 anniversario
No non ho provato ad informarmi in Abarth. Ma avete un numero da chiamare come Abarth?
È normalmente aperta se non colleghi l'elettrovalvola che gestisce la depressione che aziona la valvola sullo scarico![]()
Non serve fare nulla per lasciarla aperta...il problema è se la volessi chiudere eventualmente...
Funziona come l'Akrapovic praticamente...si trova lo schema sul web
![]()
![]()
Dani
Salve a tutti
Premetto che sono nuovo e non mi sono mai iscritto ad un forum perciò se sbaglio qualcosa postando la domanda scusatemi![]()
Riassumo ciò che mi è successo, sono da poco riuscito a comprarmi la mia 595 pista e l'entusiasmo iniziale ha dato subito spazio a un fastidio perenne ogni qualvolta accendo la macchina.
Ho fatto oggi i primi 700 km ( la macchina è nuova, aveva 6 km quando l'ho ritirata e monta il record Monza attivo) e da una settimana circa la macchina fa un rumore metallico abbastanza forte, il rumore è sempre presente ma solo al momento di spuntare e accelerare, mai da fermo a parte se sgaso un po' , ho portato la macchina in concessionario e mi hanno già detto che ci sono poche probabilità che l'assistenza Abarth mi assista su questo problema anche se la macchina ha solamente una settimana di vita, ora vorrei chiedere a voi se secondo voi è un problema di valvole dello scarico e se magari vi è capitato come siete riusciti a risolvere oppure semplicemente qualche consiglio perchè in questo momento veramente tutto mi potrebbe tornare utile.
Grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica di DavideC; 17/07/2020 a 23:58:10