+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problemi col fap

Visualizzazione discussione

Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Biella

Italy
     Ferbigoq non è in linea

Predefinito Problemi col fap

Ciao a tutti, sulla mia 1.6 d in un anno ho già dovuto andare 2 volte in officina per intasamento fap. La macchina percorre 100km al giorno (50 per volta) su strada extraurbana. Attualmente ha 16k km. Qualcuno ha suggerimenti per evitare il problema?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Strano, perché è un tipo di utilizzo "compatibile" con il diesel
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Faccio il tuo identico e preciso uso (100 km giornalieri tra statali e superstrade) con il multijet e non mi ha dato mai un problema. L’unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che la tua inizi a rigenerare il filtro proprio quando la stai per spegnere e se ti capita tante volte interrompi le rigenerazioni e si intasa. Certo sarebbe un caso proprio sfortunato ma è l’unica cosa che mi viene in mente: se invece le fai sempre completare le rigenerazioni come faccio io allora non saprei proprio che dirti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 17/09/2019

Italy
     Ferbigoq non è in linea

Predefinito

Stamattina mi hanno detto che devono sostituire 2 sensori, che non hanno e stanno aspettando dalla casa madre. Vi aggiorno.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ferbigoq Visualizza il messaggio
    Stamattina mi hanno detto che devono sostituire 2 sensori, che non hanno e stanno aspettando dalla casa madre. Vi aggiorno.
    Sarà il sensore nox,ne cambiamo parecchi pure noi...e fanno fatica ad arrivare perchè li hanno modificati

Con noi dal 17/09/2019

Italy
     Ferbigoq non è in linea

Predefinito

Guarda, le 2 volte che si è accesa la spia che indicava la rigenerazione in corso, mi sono ben guardati dallo spegnere l’auto , quindi immagino che le altre rigenerazioni siano state fatte in automatico senza l’accensione della spia.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Guarda, le 2 volte che si è accesa la spia che indicava la rigenerazione in corso, mi sono ben guardati dallo spegnere l’auto , quindi immagino che le altre rigenerazioni siano state fatte in automatico senza l’accensione della spia.
    Attenzione: la rigenerazione non viene mai indicata dalla spia se non quando ne sono state interrotte così tante che necessita di completarla a tutti i costi. In realtà di rigenerazioni “in incognito” (si fa per dire perché il rumore aumenta sensibilmente) ne fa molte di più. Però se le stava facendo e per combinazione sei arrivato a destinazione e l’hai spenta e questo è successo più volte ecco spiegarsi perché si è intasato e ha avuto bisogno di rigenerare forzatamente
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 17/09/2019

Italy
     Ferbigoq non è in linea

Predefinito

Ok, ma con 50 km per volta come fa ad intasarsi? A me sembra un problema che non z dovrebbe esserci.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Ok, ma con 50 km per volta come fa ad intasarsi? A me sembra un problema che non z dovrebbe esserci.
    Ripeto, non è detto che le rigenerazioni le faccia lungo il percorso. Ci può stare la sfortuna che tu fai 50 km e al 49esimo decide di iniziare a rigenerare: in un km non riesce a finire, tu arrivi a destinazione e la spegni e così hai interrotto la rigenerazione... ti ripeto io faccio i tuoi stessi km e mi è capitato qualche volta che proprio mentre parcheggiavo ha iniziato a rigenerare, così mi sono fatto un giro tirando le marce come un matto e poi sono andato a parcheggiare così ha finito di rigenerare. Se invece sei certo di non aver mai interrotto le rigenerazioni (e non quelle segnalate sul computer di bordo ma anche quelle “silenziose”) allora è un problema dell’auto

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Se l auto ha un anno sei in garanzia....se l officina non é in grado di risolvere,contatta il servizio clienti fiat.
    Da quel che ci racconti,il problema é dell auto e non della tua guida

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo