+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: La (mia) storia infinita...5ino d'argento

Visualizzazione discussione

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito La (mia) storia infinita...5ino d'argento

Ciao amici del forum:discuss_gathering:! Oggi sono andato a firmare il contratto del mio 5ino (atto II°)...Tra mille dubbi, resistenze, ripensamenti e rimorsi...ce l'ho fatta.

Ci ho rimesso qualche soldino (:crazy::crazy::crazy, ma tanto so che se non l'avessi fatto ora non ci sarei stato su a rimuginare a vita senza mai farmente una ragione...(avete presente quando uno si fissa su una certa cosa, no? :wallww...tanto più che mi è capitata un'occasione dal mio concessionario di fiducia, che mi tratta stra bene e mi fa quindi un grosso favore.

Ho cambiato il mio "5ino d'argento" (1.2 Sport grigio perbene) per vari motivi, tra cui:

a) le prestazioni non soddisfacenti (x me, che ero abituato con un TDI);
    b) i consumi urbani secondo me troppo elevati (x un 1.2L a benza);
    c) in parte x l'allestimento/colore scelto...

Ma andiamo con ordine: prima i fatti

5ino (I°) - > 500 1.2 69 Cv. Sport - Grigio Perbene Met. (602) - Interni Sport Grigio/Nero in Ambiente Nero - Cerchi in lega da 16" a 17 razze - Kit Cromo - Specchietti Cromati - Fendinebbia - Clima Automatico - ESP & Hill Holder - Memoria Meccanica Sedile Passeggero.

5ino (II) - > 500 1.3 mjet 75 Cv. Lounge - Bianco Bianco - interni nero/avorio in ambiente avorio - cerchi in lega da 16" a 17 raxxe - specchietti cromati - Fendinebbia - ESP & Hill Holder - Memoria Meccanica Sedile Passeggero.

...poi le ragioni...

Ho optato per il 1.3 mj perchè è sicuramente più prestazionale e si avvicina ad un TDI come piacere di guida; il fatto che consumi meno non è tra i motivi principali...direi che l'ho scelto per il tipo di guida: mi piace un po' di brio in più.
    Ho scelto una Lounge perchè nella sport avrei voluto comunque cromature e tetto fisso (quindi altri 600 euro...), come sul 5ino che avevo. Inoltre la prima volta che vidi una 500 era lounge con interni avorio e mi piacque a tal punto che mi dissi::: "semmai la dovessi comprare, sarà così" (cosa che poi - mannaggia ::! - non è stata, inizialmente). Quindi mi sono deciso a prendere 'sti benedetti interni avorio, che ho sempre sognato.
    Non ho messo il clima automatico perchè avendolo avuto sul 1.2 non l'ho trovato poi così indispensabile (e le manopole avorio fanno molto vintage! E fanno risparmiare altri 450 euri...). Il tetto..beh...è già bello quello fisso, quindi...altri 400 euro in tasca.
    Infine, non ho assolutamente rinunciato all'ESP e ai Fendinebbia, senza cui il 5ino mi sembra incompleto (:p)

Insomma, dato che "riparare" all'errore iniziale è già dura (sia ammettere l'errore in sé che porre effettivo rimedio), ho cercato di fare ualcosa di definitivo..:blablaww:.

A questo punto immagino cosa stiate pensando di me...(:::crazy::verso però magari qualcuno tra di voi può capirmi benissimo (c'è chi da via una 500 normale x una Abarth, dopotutto).
    Se l'ho fatto è per una questione di soddisfazione personale, non per mettermi in mostra o altro...so che l'auto non è tutto nella vita, ma in questo momento, per me, si...

Scusate per lo sfogo :blablaww: (ma mi sentivo di farlo) e per i vari post di consigli che ho proposto per "placare" la mia anima in pena:blablaww:

Buone ferie a tutti!
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

L'avatar di Melo

Con noi dal 03/12/2007
    Provincia: Messina

Italy
     Melo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bè a parte la perdita di soldi, avere qualcosa di soddisfacente, che sia una cosa materiale o meno (la vita si deve riempire di qualsiasi cosa) vale più del denaro... l'importante è non fare mai il passo più lungo della gamba, ma non penso che sia il tuo caso

Quindi auguri per la nuova 500 in attesa, anche io non riesco a digerire il fatto di "accontentarsi"...

Cinque100

Thumbs down

hai fatto bene.......
    anche io ho una 1,2 sport, l'allestimento a parer mio 'e spettacolare......... ma le prestazioni lasciano perplessi.............
    se potessi tornare indietro prenderei sicuramente la 1,4.........

odio il mio venditore....... nn mi ha fatto provare l'auto prima...........

L'avatar di oidoma

Con noi dal 04/06/2008

Italy
     oidoma non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Smile

Marco posso essere indiscreto? Quanto ci hai smenato alla fine? Rispondi solo se ti và alla mia curiosità. Io esattamente 13 mesi fà non ho avuto un euro di sconto, per intenderci.::
    1.4 16v 100cv Lounge-Rosso sfrontato-sedili Abarth in amb. nero-cerchi da 16-clima autom.-xenon-DRL PIAA-sensore post.-fendi-vetri post. oscurati-fasce lat. vern. con targhet. 500- calotte cromate-allarme-a bar-modanat. cofano-badge italia-etc.

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    hai fatto bene.......
    anche io ho una 1,2 sport, l'allestimento a parer mio 'e spettacolare......... ma le prestazioni lasciano perplessi.............
    se potessi tornare indietro prenderei sicuramente la 1,4.........

odio il mio venditore....... nn mi ha fatto provare l'auto prima...........
    Quote Originariamente inviata da oidoma Visualizza il messaggio
    Marco posso essere indiscreto? Quanto ci hai smenato alla fine? Rispondi solo se ti và alla mia curiosità. Io esattamente 13 mesi fà non ho avuto un euro di sconto, per intenderci.::
    Grazie x il supporto Cinque100

oidoma: per rispetto al mio amico..ti dico solo che mi ha trattato come come se avessi preso la mj all'inizio, più o meno..a buon intenditore..wow
    Fiat 500 1.3 MJ 75 Cv Lounge - Bianco Bianco - Clima automatico - ESP + Hill holder - Interni in pelle Frau rossa in ambiente nero - Fendinebbia - Cerchi in lega a 17 razze da 16"

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Melo Visualizza il messaggio
    Bè a parte la perdita di soldi, avere qualcosa di soddisfacente, che sia una cosa materiale o meno (la vita si deve riempire di qualsiasi cosa) vale più del denaro... l'importante è non fare mai il passo più lungo della gamba, ma non penso che sia il tuo caso

Quindi auguri per la nuova 500 in attesa, anche io non riesco a digerire il fatto di "accontentarsi"...
    Concordo..ci ho pensato parecchi giorni e, alla fine stavo ressegnandomi. Poi il mio amico concessionario mi è venuto incontro.
    E, in ogni caso, non l'avrei fatto, se il passo fosse stato più lungo della gamba...almeno di questo ne sono sicuro. Non ho altri interessi materiali, all'infuori dei motori e lavoro 12 ore al giorno x 11 mesi all'anno...quindi sono anche in pace con la coscenza..:alcool1:

E grazie per la risposta!

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Talking

Sono contentissimo per te Marco!!!!!!!!!:accord::accord::accord: Complimenti per la sceltawowwowwow (hai fatto proprio bene, soprattutto perchè avere una cosa che piace fa ci sentire realizzati; è una bellissima sensazione)..... ma tempo di attesa??????????????????????????
    La tua Perbene la vendi?????
    Ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Mirai

L'avatar di Marco

Con noi dal 24/01/2008

Italy
     Marco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabry Visualizza il messaggio
    Sono contentissimo per te Marco!!!!!!!!!:accord::accord::accord: Complimenti per la sceltawowwowwow (hai fatto proprio bene, soprattutto perchè avere una cosa che piace fa ci sentire realizzati; è una bellissima sensazione)..... ma tempo di attesa??????????????????????????
    La tua Perbene la vendi?????
    Ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Si, la ridò al conce......x i tempi di attesa..metà/fine ottobre...Speriam bene!

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non credere che sia tanto meglio in fatto di prestazioni! x quanto riguarda i consumi..che dire...li stravince il diesel

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

+ Rispondi