Ciao amici del forum:discuss_gathering:! Oggi sono andato a firmare il contratto del mio 5ino (atto II°)...Tra mille dubbi, resistenze, ripensamenti e rimorsi...ce l'ho fatta.
Ci ho rimesso qualche soldino (:crazy::crazy::crazy, ma tanto so che se non l'avessi fatto ora non ci sarei stato su a rimuginare a vita senza mai farmente una ragione...(avete presente quando uno si fissa su una certa cosa, no? :wallww
...tanto più che mi è capitata un'occasione dal mio concessionario di fiducia, che mi tratta stra bene e mi fa quindi un grosso favore.
Ho cambiato il mio "5ino d'argento" (1.2 Sport grigio perbene) per vari motivi, tra cui:
a) le prestazioni non soddisfacenti (x me, che ero abituato con un TDI);
b) i consumi urbani secondo me troppo elevati (x un 1.2L a benza);
c) in parte x l'allestimento/colore scelto...
Ma andiamo con ordine: prima i fatti
5ino (I°) - > 500 1.2 69 Cv. Sport - Grigio Perbene Met. (602) - Interni Sport Grigio/Nero in Ambiente Nero - Cerchi in lega da 16" a 17 razze - Kit Cromo - Specchietti Cromati - Fendinebbia - Clima Automatico - ESP & Hill Holder - Memoria Meccanica Sedile Passeggero.
5ino (II) - > 500 1.3 mjet 75 Cv. Lounge - Bianco Bianco - interni nero/avorio in ambiente avorio - cerchi in lega da 16" a 17 raxxe - specchietti cromati - Fendinebbia - ESP & Hill Holder - Memoria Meccanica Sedile Passeggero.
...poi le ragioni...
Ho optato per il 1.3 mj perchè è sicuramente più prestazionale e si avvicina ad un TDI come piacere di guida; il fatto che consumi meno non è tra i motivi principali...direi che l'ho scelto per il tipo di guida: mi piace un po' di brio in più.
Ho scelto una Lounge perchè nella sport avrei voluto comunque cromature e tetto fisso (quindi altri 600 euro...), come sul 5ino che avevo. Inoltre la prima volta che vidi una 500 era lounge con interni avorio e mi piacque a tal punto che mi dissi::: "semmai la dovessi comprare, sarà così" (cosa che poi - mannaggia ::! - non è stata, inizialmente). Quindi mi sono deciso a prendere 'sti benedetti interni avorio, che ho sempre sognato.
Non ho messo il clima automatico perchè avendolo avuto sul 1.2 non l'ho trovato poi così indispensabile (e le manopole avorio fanno molto vintage! E fanno risparmiare altri 450 euri...). Il tetto..beh...è già bello quello fisso, quindi...altri 400 euro in tasca.
Infine, non ho assolutamente rinunciato all'ESP e ai Fendinebbia, senza cui il 5ino mi sembra incompleto (:p)
Insomma, dato che "riparare" all'errore iniziale è già dura (sia ammettere l'errore in sé che porre effettivo rimedio), ho cercato di fare ualcosa di definitivo..:blablaww:.
A questo punto immagino cosa stiate pensando di me...(:::crazy::verso
però magari qualcuno tra di voi può capirmi benissimo (c'è chi da via una 500 normale x una Abarth, dopotutto).
Se l'ho fatto è per una questione di soddisfazione personale, non per mettermi in mostra o altro...so che l'auto non è tutto nella vita, ma in questo momento, per me, si...
Scusate per lo sfogo :blablaww: (ma mi sentivo di farlo) e per i vari post di consigli che ho proposto per "placare" la mia anima in pena:blablaww:
Buone ferie a tutti!

, ma tanto so che se non l'avessi fatto ora non ci sarei stato su a rimuginare a vita senza mai farmente una ragione...(avete presente quando uno si fissa su una certa cosa, no? :wallww
:! - non è stata, inizialmente). Quindi mi sono deciso a prendere 'sti benedetti interni avorio, che ho sempre sognato.
Rispondi quotando