+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Mi presento... e domande varie

Visualizzazione discussione

L'avatar di unonessunocentomila

Con noi dal 19/08/2008
     unonessunocentomila non è in linea

Exclamation Mi presento... e domande varie

Ciao a tutti :accord:

in primis complimenti per la community :group:
    Mi chiamo Luca, ho 26 anni e vivo in quel di Sorrento (NA).

Sono giunto qui googlando... in cerca di informazioni sul cinquino.
    Ho già spulciato una decina di gallery; cosa dire ?!
    E' veramente bella e sfiziosa in tutte le declinazioni. :baby:

Ovviamente ho intenzione di acquistare la nuova 500 (non sarei qui altrimenti), ma debbo ammettere che sono ancora indeciso con la nuova Smart cabrio ::

Avrei alcune domande da porre a Voi esperti 500isti...

- Premetto che utilizzerei la 500 esclusivamente in paese e come city car, in quanto posseggo già BMW M6 e Z4 spider per gli spostamenti a lungo raggio e per divertirmi, mi sorge il dubbio sulla motorizzazione... meglio prendere il diesel indistruttibile o il benzina 1.2 ?! Considerate che ho preventivato un chilometraggio annuo non superiore ai 10mila km, quindi temo che il diesel sia da escludere per via dei chilometri.

- Ho notato che, sul configuratore online, gli interni in pelle ci sono solo neri o rossi o neri/rossi. Non è possibile richiedere un interno chiaro, magari beige o color ghiaccio ?! (non amo gli interni scuri a dire il vero)

- Qualcuno ha provato il DFN sulla piccla e potrebbe dirmi sinteticamente se ne vale la pena oppure è da escludere ?!

- Se non ho capito male il listone centrale della console è nello stesso colore della carrozzeria... ma vi sono delle scelte obbligate per il colore degli elementi in plastica e l'allestimento, giusto ?!

per il momento è tutto :blablaww:

grazie ragazzi, a buon rendere...
    resto a disposizione
    Luca

Con noi dal 19/08/2008

Talking

aggiungo:

- L'impianto hifi maggiorato oltre al sub in cosa consiste ?!

- punto dolente... tempi di consegna di una versione molto accessoriata ?! (sul configuratore mi è venuto fuori un preventivo di 19mila euro)

- solitamente la scontistica su un modello da ordinare a quanto ammonta ?!

- c'è un catalogo online PDF del cinquino e dei suoi accessori optional ?!

GRAZIE :cheers:

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

:welcome: Benvenuto tra noi...

Benvenuto e grazie per esserti iscritto, da parte di tutto lo staff e di tutti gli utenti, al nostro forum dedicato esclusivamente alla Nuova Fiat 500!
    Prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali:

leggi attentamente il regolamento del forum >>QUI<< in particolar modo riguardo al comportamento da tenere nelle varie sezioni e ai temi che il regolamento vieta; ricorda che ogni opinione è accettata, l'offesa no;

usa la funzione "CERCA" prima di chiedere "a raffica" consigli tecnici sulla nostra amata, moltissimi dei tuoi interrogativi probabilmente sono stati già trattati;

inserire immagini della tua macchina nel forum è facile. Puoi inserirle nel tuo Garage direttamente dal tuo profilo. E’ consentito inserire sei immagini di dimensione massima 640x480. Probabilmente le tue foto saranno più grandi; per rimpicciolirle puoi usare un software gratuito scaricabile >>QUI<<;

inserisci età e località di provenienza nel tuo profilo, saranno dati utili per organizzare incontri e raduni. Aderisci anche al tuo gruppo regionale di appartenenza specificando nome reale, località, provincia e il tuo “rapporto” con la 500 [possessore, in attesa di consegna o amico (non ordinata ma interessato al mondo 500)] >>QUI<<;

inserisci nella tua firma una descrizione della tua 500, in modo che tutti gli utenti sappiano che auto hai e la condizione attuale (possessore, in attesa …). Puoi personalizzare la tua firma con delle barrette che trovi qui. Per sapere come inserirle (e conoscere anche molti altri comandi) leggi la guida codice vB qui;

iscriviti al nostro gruppo Facebook, qui.
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

Con noi dal 20/11/2008

Italy
     Bizio81 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vai su www.fiat.it e configura la tua 500 altrimenti ti conviene andare da un concessionario!!!!

Con noi dal 19/08/2008

Talking

Quote Originariamente inviata da Bizio81 Visualizza il messaggio
    vai su www.fiat.it e configura la tua 500 altrimenti ti conviene andare da un concessionario!!!!
    ciao,

certamente mi recherò dal concessionario a settembre
    (ora sono chiusi per ferie)
    chiedevo solo delle delucidazioni, anche se approssimative e soggettive come scontistica e tempi di consegna, per farmi un'idea :dudule16:

grazie lo stesso

PS come ho scritto sono già stato sul configuratore online, ma ci sono alcuni punti che non mi sono chiari ::

L'avatar di Luisa

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Smile

Benvenuto!

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Talking ...............................

Welcomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mirai

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Benvenuto..
    Ovviamente ti consiglio la 1.2 visto che già possiedi ben due "mostri" di auto!
    Fossi in te non sminuirei le doti nascoste della 500, sai quante cose puoi fare con il Cinquino che con le altre due ti sogneresti di fare?!
    La SMART è un giocattolo, tenendo conto poi il suo prezzo davvero costoso per una scatoletta due posti. Vai di Cinquino con il system "interscope" ed altri particolari che la SMART se sogna in cartolina. Ricorda la 500 è un'auto CULT come lei per strada non nè trovi è troppo particolare in un parco auto ormai omogeneo dove il distinguersi fà la differenza.. (la SMART) ha fatto il suo tempo e comunque non può nulla contro la verve della 500.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

Con noi dal 19/08/2008

Red face

ciao ragazzi :cheers:

...eccomi di ritorno dal concessionario FIAT della mia città :dudule16:
    Premetto che il venditore (Massimo, ndr) è stato veramente gentilissimo e disponibilissimo, ospitalità che francamente non avrei mai immaginato :baby:
    (forse perchè mi ha visto realmente interessato alla vettura e non il solito perditempo)

Ho avuto modo di guidare la nuova 500... sia in città sia in statale!
    Durata prova circa 30minuti condita da una piacevole disquisizione con il venditore. Ho testato la mjet (a cui non sono interessato, ma avevano solo quella per il test drive) ...brevemente, il mjet mi ha dato l'impressione di avere meno cavalli di quelli dichiarati, è veramente molto fiacca in accelerazione, insomma un chiodino :verso: ... Massimo mi ha assicurato che la versione benza a cui sono interessato è un altro pianeta rispetto al multijet (mi chiama in settimana per provare la 1.4). Il cambio manuale è ok, molto dolce negli innesti e direi preciso, assetto da city car ovviamente, posti posteriori praticamente ASSENTI, pensavo ci fosse più spazio a dire il vero... anche il bagagliaio è molto limitato. Nel complesso molto bella anche perchè la plancia mi ricorda la mia Z4 :: finiture interne ok per la categoria

Preventivo alla mano con un bel po' di optional... (direi fulloptional)
    Totale con messa in strada e IPT circa 19900 euro (pari a 20mila euro)

Lo sconto inatteso (leggendo i Vs commenti) dell'8% mi è stato gentilmente offerto per la dimostrata simpatia (a suo dire...) e anche un bel caffe' napoletano

note dolenti, come temevo è il tempo di consegna...
    ben 5 mesi se tutto va bene (e questo se tutto va bene che mi fa paura) causa richiesta cambio automatico, perlato, tetto apribile e interscope.

gentilissimo mi ha proposto un noleggio agevolato in attesa che arrivi :accord: gli ho riferito che non mi serviva per lavoro in quanto avevo altre auto e quindi avrei potuto attendere il travaglio.

Proverò il benza e tiro le somme...
    questo è tutto
    Vi ringrazio come sempre e buona giornata

Con noi dal 06/09/2008
     kit non è in linea

Thumbs down

[QUOTE=unonessunocentomila;99231]ciao ragazzi :cheers:

...eccomi di ritorno dal concessionario FIAT della mia città :dudule16:
    Premetto che il venditore (Massimo, ndr) è stato veramente gentilissimo e disponibilissimo, ospitalità che francamente non avrei mai immaginato :baby:
    (forse perchè mi ha visto realmente interessato alla vettura e non il solito perditempo)

Ho avuto modo di guidare la nuova 500... sia in città sia in statale!
    Durata prova circa 30minuti condita da una piacevole disquisizione con il venditore. Ho testato la mjet (a cui non sono interessato, ma avevano solo quella per il test drive) ...brevemente, il mjet mi ha dato l'impressione di avere meno cavalli di quelli dichiarati, è veramente molto fiacca in accelerazione, insomma un chiodino :verso: ... Massimo mi ha assicurato che la versione benza a cui sono interessato è un altro pianeta rispetto al multijet (mi chiama in settimana per provare la 1.4). Il cambio manuale è ok, molto dolce negli innesti e direi preciso, assetto da city car ovviamente, posti posteriori praticamente ASSENTI, pensavo ci fosse più spazio a dire il vero... anche il bagagliaio è molto limitato. Nel complesso molto bella anche perchè la plancia mi ricorda la mia Z4 :: finiture interne ok per la categoria

Preventivo alla mano con un bel po' di optional... (direi fulloptional)
    Totale con messa in strada e IPT circa 19900 euro (pari a 20mila euro)

Lo sconto inatteso (leggendo i Vs commenti) dell'8% mi è stato gentilmente offerto per la dimostrata simpatia (a suo dire...) e anche un bel caffe' napoletano

note dolenti, come temevo è il tempo di consegna...
    ben 5 mesi se tutto va bene (e questo se tutto va bene che mi fa paura) causa richiesta cambio automatico, perlato, tetto apribile e interscope.

gentilissimo mi ha proposto un noleggio agevolato in attesa che arrivi :accord: gli ho riferito che non mi serviva per lavoro in quanto avevo altre auto e quindi avrei potuto attendere il travaglio.

Proverò il benza e tiro le somme...
    questo è tutto
    Vi ringrazio come sempre e buona giornata[/Q

ciao io l'ho ordinata l'8 agosto e mi hann dett 2 o 3mesi per il tempo di consegna,riguardo a l motore del multi jet,posso assicurarti ke è molto meglio di quello a benzina,per tanti motivi e potrei stare qui ore ad elencarteli,forse cm prestazioni il 1.4 logicamente dati i100 cavalli ti soddisfa di piu,ma dati i consumi e il caro petrolio...bee!in ogni caso io prediligo i motori multi jet perche hann doppia coppia..

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo