Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????
Uffa uffa me è possibile che dopo 4 mesi e 5182 km debba fare gia la convergenza?!??!?!?!?!??mi dite voi dopo quanto????
Guarda per consolarti ti dico che io l'ho fatta poco dopo aver ritirato la macchina dal concessionario.. e meno male che l'ho fatta perchè era tutta sballata..ho trovato un posto che dopo 3000 Km dalla convergenza te la ricontrollano e la risistemano gratuitamente!
Ma io 20.000km circa due volte.... 1 perchè ho montato le molle 2 perchè ho rifatto l'assetto completo!!![]()
Auto: Fiat 500F 1970
ciao ....la convergenza puo' dipendere da tanti fattori ....gia' di suo in uscita dalla fabbrica dovrebbe esserema capita a volte che non lo sia ...per scrupolo su diverse macchine fatta controllare ed era fuori ...per il resto anche un innocente BUCA oun dosso artificiale preso un po allegro puo mandare fuori la convergenza anche di pochi gradi ...con il rischio di USURA NON UNIFORME DELL GOMME ........lo so che fa arrabbiare ma un controllo e quindi la messa apunto e' dobvesroso se si vedono 399399 consumi strani delle gomme ....
Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV
ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza... io ho montato molle assetto e cerchi nuovi.. il mio meccanico dice che ha fatto un giro ed è ok.. io però provandola un po anche in autostrada a 120/130 noto che lasciando il volante l'auto va dritta.. e solo dopo un po si sposta gradualmente... ovviamente per la pendenza che tutte le strade hanno.. però comunque il volante non è centratissimo al millimetro.. sembra un pelino ino inoooooo .... messo verso destra.. lo noto dalla posizione dei comandi volante... se lo metto preciso al millimetro centrato l'auto un pochino si sposta.. è sempre stata così.. ora voglio capire se è questione di montaggio volante o di convergenza da perfezionare??? essendo il volante montato su un millerighe c'è magari lo scalino prima che fa rimanere il volante qualche millimetro a destra e magari il dentino dopo rimarrebbe a sinistra....
oppure si può centrare alla perfezione con una convergenza?????
inoltre fare sta convergenza mi han detto che sulla 500 ci va un attrezzo specifico.. è invasivo? io ho i cerchi nuovi e nn vorrei mettessero qualcosa sui cerchi che me li rigasse..
spero qualcuno mi sappia risp a tutto
ciaooo e grazie
Up![]()
ma dopo che hai fatto l'assetto hai fatto fare la convergenza?
Vai a far fare la convergenza e pretendi che ti mettano a posto anche il volante, ci riescono facilmente. Non c'è niente che rovini i cerchi se stanno attenti e non te li rigano spostando degli attrezzi . Cambiando cerchi/molle rifare la convergenza è il minimo.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!