Una curiosità.. ma il cruise control si può aggiungere? lo sò che non è indispensabile però non sarebbe male..![]()
Una curiosità.. ma il cruise control si può aggiungere? lo sò che non è indispensabile però non sarebbe male..![]()
Non essendoci come opt (non c'è, vero???) l'auto non è cablata e non ha neanche l'elettronica predisposta per comandarlo.
Sulle altre auto del gruppo fiat dove è presente come opt o di serie su alcune versioni e su altre no, i cablaggi ci sono su tutte; su quelle versioni che non hanno il cruise basta mettere il piantone dello sterzo con il buco per la levetta del cruise e la levetta per comandare il cruise, collegare i fili.... e avrete il cruise.
Ciao luca, scusami se ti quoto, ma non riesco a mandarti un messaggi privato.
Possiedo un'auto diversa da quella del forum (mito) ma vorrei montare cruise e comandi al volante.
Essendo che sei della stessa mia zona, volevo chiederti se conosci qualche buon elettrauto che sappia fare il lavoro.
Io possiedo tutto l'occorrente e so anche quali sono i pin da cablare ( 6 in tutto ), ma vorrei far cablare da una persona competente. ( per l'attivazione con il leonardo poi vado da qualche parte e in pochi minuti dovrei risolvere )
spero tu possa aiutarmi.
Grazie e scusate il disturbo
Se io volessi istallarcelo dopo?? sarebbe troppo complicato e costoso? :roll:
Come ti dicevo non essendoci neanche come opt... è impossibile. L'auto non è predisposta.Originariamente inviata da glanz
Hmmm... Scusate l'irruzione (e' il mio primo posting), io ho da poco acquistato una 500 Pop del 2012, e sulla mia c'e' il cruise control. Vivo in USA e qui quasi tutte le auto lo hanno. Quello a cui pensavo e' che certamente non e' che hanno fatto molto sviluppo per il mercato statunitense e adesso il cruise control e' gestito attraverso il CAN bus. Non mi sorprenderebbe se fosse possibile installare il cruise control anche su una 500 italiana.
Paolo
Darn. Hai idea di quali sono le differenze principali? Ed io che mi illudevo di avere una macchina Italiana!
Paolo
Beh la progettazione è sicuramente italiana ma le differenze rispetto alla versione europea sono numerose. Parte posteriore riprogettata per una maggiore resistenza agli urti di fatti l'inclinazione del baule è diversa. Non vorrei sbagliarmi ma anche davanti è stata irrobustita per far fronte alle normative americane più severe. Il motore 1.4 montato è il Multiair che è diverso dal 1.4 montato sull'europea. Inoltre la "vostra" viene prodotta in Messico negli stabilimenti Chrsyler e i motori arrivano mi pare sempre dal Messico o da Detroit, la "nostra" è prodotta in Polonia e i motori arrivano alcuni dalla Polonia stessa altri dall'Italia.
ragazzi scusate la mia ignoranza... ma cos'è il cruise control? :roll:
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07