+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Mappa TopTuning

Visualizzazione discussione

Con noi dal 26/02/2025
    Provincia: Treviso

Italy
     Unclebilly non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Blu magnetico

Predefinito Mappa TopTuning

Ciao a tutti, avevo idea di far rimappare la centralina della mia 595 competizione da Toptuning (per adesso è stock). Come sono? Ho letto che dopo la mappa è necessario fare i tagliandi più frequentemente e c'è il rischio di cambiare le componenti meccaniche prima del tempo. È così? Grazie

Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia

Italy
     Ghesboro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Unclebilly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo idea di far rimappare la centralina della mia 595 competizione da Toptuning (per adesso è stock). Come sono? Ho letto che dopo la mappa è necessario fare i tagliandi più frequentemente e c'è il rischio di cambiare le componenti meccaniche prima del tempo. È così? Grazie
    Mi sembrano un po' cari e poco sinceri sugli incrementi di potenza. Comunque nel mondo Abarth non sono conosciuti.
    Ad ogni modo ti sconsiglio di rimappare l'auto senza modificare downpipe e intercooler, aumenteresti notevolmente le temperature di esercizio rischiando di compromettere l'affidabilità.
    Step minimo a mio avviso per rimappatura in sicurezza: downpipe 200 celle, pierpurg ss, pop off bonalume, filtro sportivo. Consigliato un intercooler almeno da 7.5 L anche da auto stock.

L'avatar di ARKA

Con noi dal 03/08/2025
    Provincia: Padova

Italy
     ARKA non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ciao! ho acquistato una 595 da 165 cv con scarico Record Monza del 2021 1 mese fa, non sapevo da chi andare a Padova per la mappatura e ho seguito il consiglio di alcuni colleghi che si erano rivolti a Top Tuning di Treviso e così ho tentato.
    Prima di andare ho cambiato il filtro aria, mettendone uno a pannello BMC, uso solo benzina 100 ottani.
    Parlando con il proprietario di Top Tuning, mi diceva che mi avrebbe aumentato il margine di circa 20 cavalli, ho ricevuto un codice con il file centralina su carta intestata firmato da loro per un costo di 400 euro, 1 ora e mezza di attesa per il lavoro.
    Devo dire che la macchina è migliorata notevolmente di coppia ed è molto più reattiva ai bassi, è più esplosiva, direi che sono soddisfatto anche se non so effettivamente quanti cavalli di preciso mi hanno aggiunto! alla mia domanda a riguardo, mi hanno risposto " una ventina"....concludendo, la differenza l'ho sentita e non poco

+ Rispondi