Ciao ...un'ottimo link su additivi ad alte prestazioni per le nostre 500 e 500 abarth sponsorizzate dalla casa dello Scorpione:cheers:
http://www.greenstar.it/Prodotti/Add...3/Default.aspx
Ciao ...un'ottimo link su additivi ad alte prestazioni per le nostre 500 e 500 abarth sponsorizzate dalla casa dello Scorpione:cheers:
http://www.greenstar.it/Prodotti/Add...3/Default.aspx
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
...ciao smanettoni...ok gli additivi ma...voi consigliate l'utilizzo di benzina v-power della shell?
secondo voi si tratta di un carburante più performante o è solo una bufala????
secondo me un minimo di incremento prestazionale dovrà pur esserci...sicuramente in termini di qualità e pulizia credo sia un carburante leggermente migliore fosse solo per quella percentuale di ottani in più...
ditemi la vostra...
Non è una bufala... pero' il mio amico dell'officina Ferrari mi ha detto che su una 500 la differenza non si avverte... cioè...dice che magari si tolgono 1 o massimo 2 decimi di secondo sullo scatto 0-100 km/h... La cosa positiva è che mettendone un po' ogni tanto si puliscono per bene tutti i componenti del motore...quello si...
Abarth SS - bianco gara - cerchi titanio - distanziali 5+5 mm - terminale originale AC Abarth - sticker tetto croce AC - mappa centralina - molle H&R
io ho provato la v-power con varie auto compresa la 500.Per le prestazioni la mia impressione è che non cambia assolutamente nulla.Mi ricordo che qualche anno fa uscì una prova sul giornale "Auto" e provarono la v-power su un 2000 turbo da 200 cv e l'incremento era inferiore a 1 cv quindi puoi ben immaginare che accorgersi della differenza (quasi 0,5 % in +) diventa quasi impossibile almeno che non 6 Schumacher.
Per la pulizia del motore non sò xkè non ne ho mai aperto 1.
Io l'ho provata su: clio 16V
Calibra turbo preparata da Bonalume
500 Abarth
yamaha R6 2001
Honda CBR 2005
Yamaha R6 2008
e ti posso confermare che son sempre ritornato alla benzina normale.
P.S. come minimo avrò fatto una 20 di pieni a ciascuna con la v-power ma differenze nessuna.
Mà io non sono certo un pilota![]()
Se sei incerto,tieni aperto
Sull'asciutto o sul bagnato tengo sempre accellerato
"Member of Cinquini Abarth"
Sono convinto che alla guida di tutti i giorni non cambi nulla , nè con le varie benzine nè con i vari additivi per aumentare le prestazioni...o meglio le variazioni sono difficilmente percettibili senza rilevazioni strumentali..detto questo però sono convinto che male non facciano e comunque aiutino il motore a rimanere "pulito" e a mantenere costanti nel tempo le prestazioni ottimali. Io ogni 4/5 pieni di benzina "normale" faccio un pieno di V-Power.
beh, io ti dico che sandro ha rullato la stessa macchina con la stessa preparazione (una punto abarth) con una diecina se non di piu di cavalli di differenza tra la benza normale e la v-power, liberi di non crederci...
500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
-Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm
quoto
mi han detto k visto k poca gente usa la v-power, tende a formarsi condensa nella pompa e al momento di far benzina t cacci dento un po d'acqua. Io kmq la V-power l'ho provata su scooter, auto ecc e la differenza si nota normalmente a prendere coppia, ovvero da 2000-4000 giri. da 4000-7000 giri già nn si sente +. e kmq nn è ke si senta molto sull'aspirato, e SICURAMENTE il prezzo nn giustifica l'acquisto. Ora la proverò sulla mia nuova Turbo, li dicono ke serve, ma c credo poco. Sicuramente fatta ogni tanto magari pulisce il motore.