Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
Le scarpe per le nostre signorine
Io ringrazio di aver conosciuto il forum prima dell'acquisto......altrimenti un paio di incxlate me le prendevo.....non a caso ho preso la stock gia ben accessiorata lo scorso anno con unico optional i cerchi da 17![]()
bah, sto record monza si sta rilevando una cialtronata rapportato al suo prezzo...
comunque grazie per i consigli, ingrasserò a dovere la valvola prima di montarlo.
ovviamente questo problema si presenta a chi tiene la valvola chiusa, esatto? con valvola sempre aperta il problema non si pone??...
tnx
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
puoi starne certo ciuler che ti rispondono cosi' alla fine e' uno scarico e non dura a vita poi esposto a sollecitazioni termiche e a ogni intemperia quindi ovvio che la valvola sia soggetta a bloccarsi
con lo scorpione nell'anima
no' kapsula il problema di bloccarsi a me' lo ha' fatto con valvola funzionante cioe' che apre e chiude figurati se la blocchi perennemente o aperta o chiusa quella si inchioda e non la sblocchi piu' perche' se dai dei colpoi col martello amacchi la sede e dopo e' peggio devi andarci prima con abbondante dose di svitol o sbloccante spray e poi col grasso la proteggi sperando che si preservi piu' a lungo possibile
con lo scorpione nell'anima
Devi lubrificare ovviamente entrambi i lati del perno cercando con la punta delle dita di spingere il grasso in profondità nel contempo devi muovere ripetutamente avanti e indietro la levetta della valvola per facilitare la penetrazione del grasso, dopo di che fai uno strato superficiale che cinga bene il perno da entrambi i lati e il gioco è fatto....
Vedo che avete trovato un prodotto della arexons...... penso proprio sia il prodotto che fa per noi!.....![]()
sicuramente il metodo è questo, però mi gira davvero il ca22o doverlo fare
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Anche perché loro non dicono da nessuna parte che la valvola e' soggetta a manutenzione...quindi se mi si blocca prima dei 2 anni mi cambiano lo scarico!Sono sempre li a pagiugare con attrezzi e passione,ma per principio son fatti loro,i miei soldi erano belli grassi :-)
ti do pienamente ragione grc
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ragazzi, avete tutte le ragioni del mondo..... ma purtroppo è così.... e per chi come me, che la garanzia ormai è una chimera si deve arrangiare alla belle meglio per mantenere il terminale efficiente il più a lungo possibile, la valvola pur essendo un meccanismo semplice non sfugge comunque alla dura legge dell'usura.....
Sarei curioso di vedere pure come si conciano anche le valvole degli akrapovic e g-tech, dopo un bel po.... tanto per citare...