+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ford Ka GPL

Con noi dal 06/12/2014
    Provincia: La Spezia

Italy
     firefox90 non è in linea

Predefinito Ford Ka GPL

Salve a tutti mi sono appena iscritto poiché, pur non possedendo una Fiat 500 ho una Ford Ka con medesimo motore, acquistata a giugno ed in cui dopo due mesi di vita ho installato impianto GPL Zavoli.
    L’impianto GPL per ora (circa 3000 Km percorsi) non presenta problemi e cmq sia ho già una consolidata esperienza in merito avendo posseduto negli anni auto convertite poi a GPL quando non esisteva ancora l’iniezione elettronica e le auto non uscivano dalla casa con impianto a GPL.
    Attualmente oltre la Ka ho una Nissan Note gasata di fabbrica (Landi) con 100.000 Km tutti a gas, senza nessun problema eccetto la sostituzione del rail completo degli iniettori a 90.000 Km..problema conosciuto per iniettori Med/Landi.
    Fatta questa premessa, avendo appurato che montando l’impianto GPL ho perso la garanzia della Ford (così mi è stato detto) e quindi mi taglianderò l’auto in proprio come ho sempre fatto con tutte quelle possedute, la prima domanda che vi pongo è la seguente:
    - Quali candele idonee all’auto in questione oltre alle NGK LPG8 il cui costo a mio avviso è elevato?
    Ad esempio nella Note che montava già di serie NGK con elettrodo all’iridio, ho ripiegato sulle Denso IK16, solite caratteristiche delle NGK ma a prezzo nettamente inferiore.
    Nell’attesa di una vostra risposta mi leggero tutti i pos relativi al GPL per vedere se c’è qualcosa che mi potrà tornare utile.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da firefox90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritto poiché, pur non possedendo una Fiat 500 ho una Ford Ka con medesimo motore, acquistata a giugno ed in cui dopo due mesi di vita ho installato impianto GPL Zavoli.
    L’impianto GPL per ora (circa 3000 Km percorsi) non presenta problemi e cmq sia ho già una consolidata esperienza in merito avendo posseduto negli anni auto convertite poi a GPL quando non esisteva ancora l’iniezione elettronica e le auto non uscivano dalla casa con impianto a GPL.
    Attualmente oltre la Ka ho una Nissan Note gasata di fabbrica (Landi) con 100.000 Km tutti a gas, senza nessun problema eccetto la sostituzione del rail completo degli iniettori a 90.000 Km..problema conosciuto per iniettori Med/Landi.
    Fatta questa premessa, avendo appurato che montando l’impianto GPL ho perso la garanzia della Ford (così mi è stato detto) e quindi mi taglianderò l’auto in proprio come ho sempre fatto con tutte quelle possedute, la prima domanda che vi pongo è la seguente:
    - Quali candele idonee all’auto in questione oltre alle NGK LPG8 il cui costo a mio avviso è elevato?
    Ad esempio nella Note che montava già di serie NGK con elettrodo all’iridio, ho ripiegato sulle Denso IK16, solite caratteristiche delle NGK ma a prezzo nettamente inferiore.
    Nell’attesa di una vostra risposta mi leggero tutti i pos relativi al GPL per vedere se c’è qualcosa che mi potrà tornare utile.
    Ciao...siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione --- > PRESENTAZIONI
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 06/12/2014

Italy
     firefox90 non è in linea

Predefinito

Infatti l'ho fatto un nanosecondo dopo l'invio di questo post

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

ho visto
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non hai perso la garanzia: la garanzia della casa madre salta solo per le parti dell'auto toccate dall'impianto gpl, ma rimane per tutto il resto. Per dire, se domani hai un problema al climatizzatore coperto dalla garanzia, te lo devono passare in garanzia, perché l'impianto gpl non ha niente a che vedere col clima. Per le parti interessate dall'impianto, cmq, subentra la garanzia del costruttore dell'impianto, Zavoli in questo caso. Così è come dovrebbe essere, poi ognuno cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino e dicono che salta tutta la garanzia anche se così non è.

Per quel che riguarda le candele: le Denso di solito costano di più delle NGK. Cmq se le trovi a meno puoi usare anche quelle, basta che siano platino-iridio e abbiano le stesse caratteristiche delle originali.

Con noi dal 06/12/2014

Italy
     firefox90 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non hai perso la garanzia: la garanzia della casa madre salta solo per le parti dell'auto toccate dall'impianto gpl, ma rimane per tutto il resto. Per dire, se domani hai un problema al climatizzatore coperto dalla garanzia, te lo devono passare in garanzia, perché l'impianto gpl non ha niente a che vedere col clima. Per le parti interessate dall'impianto, cmq, subentra la garanzia del costruttore dell'impianto, Zavoli in questo caso. Così è come dovrebbe essere, poi ognuno cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino e dicono che salta tutta la garanzia anche se così non è.

Per quel che riguarda le candele: le Denso di solito costano di più delle NGK. Cmq se le trovi a meno puoi usare anche quelle, basta che siano platino-iridio e abbiano le stesse caratteristiche delle originali.
    Ciao, per quanto riguarda le condizioni di garanzia ho chiesto a Ford e vediamo che mi dice, ovvero se le stesse sono rimaste invariate (cosa che dubito) se e come sono state modificate.
    Poichè la risposta fornitami dall'unica officina Ford che per ora ho interpellato in merito NON mi ha affatto soddisfatto: " per Ford la garanzia è decaduta però molto dipende dagli eventuali costi dei pezzi del motore che si dovessero sostituire e dalla buona volontà del responsabile dell'officina"...troppo soggettiva tale risposta!!!
    La Zavoli, ma come credo TUTTE le Aziende che installano impianti GPL aftermarket risponderà solo su eventuali problemi alla componentistica dell'impianto e NON certamente ad eventuali danni che lo stesso potrebbe causare a parti del motore.
    Per quanto riguarda le candele all'iridium di cui ne frattempo ho trovato quella idonea della Denso, come puoi verificare il suo prezzo è nettamente inferiore ad NGK:
    http://www.autoparti.it/denso/1666625

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quoto Mazoku. La questione garanzia è esattamente nei termini che ti ha posto. FIAT cmq non è così drastica. In realtà le componenti che potrebbero essere contestate sono le valvole e relative sedi, pistoni e fasce..... ma l'eventualità che si danneggino nei 2 anni di garanzia è altamente remota.
    Che decada la garanzia chessò...... per ammortizzatori, freni, vernice, particolari di garanzia è assolutamente ridicolo.

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

...Attualmente oltre la Ka ho una Nissan Note gasata di fabbrica (Landi) con 100.000 Km tutti a gas, senza nessun problema eccetto la sostituzione del rail completo degli iniettori a 90.000 Km...
    Bhè, IMHO, se ne hai fatti 90.000 con quegli iniettori non mi par certo male come chilometraggio...

...solite caratteristiche delle NGK ma a prezzo nettamente inferiore...
    Se cerchi bene un po' in internet, anche su "ibei" che ci sono ottimi venditori, vedrai che per le NGK (ZKR7AI-8) il costo è più o meno fra gli 8 e i 13 euro, cioè siamo lì.
    Sono buone entrambe come candele, quindi a te la scelta.

Ciao.
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

Con noi dal 06/12/2014

Italy
     firefox90 non è in linea

Predefinito

In quanto alla garanzia più o meno è come mi avete detto voi, ovvero:

Gentile Sig. xxxxxxx,
    diamo seguito alla sua e-mail, riferita alla Ford Ka di proprietà della Sig.ra xxxxxxxx.
    In linea generale desideriamo comunicarle che la garanzia biennale di legge, appositamente preposta alla risoluzione di qualsivoglia carenza di conformità di prodotto che possa manifestarsi nei primi 24 mesi di vita dell’auto, non decade a fronte dell’installazione di un impianto GPL di marca non Ford e montato dopo la vendita.

E’ di tutta evidenza che, qualora in tale arco temporale si verificasse un inconveniente la cui origine sia ascrivibile a tale istallazione, il ripristino dei componenti interessati da detta eveninenza non rientrerà nell’ambito della garanzia biennale di legge.

Augurandoci che le spiegazioni fornite possano aver chiarito le sue perplessità a riguardo, le rinnoviamo la disponibilità del nostro Centro Relazioni Clienti per ogni altra futura necessità.
    Cordiali saluti,

Giulia Piccinini
    Centro Relazioni Clienti Ford

+ Rispondi