+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: informazioni pre-acquisto 595 competizione

Con noi dal 23/08/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Marb non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito informazioni pre-acquisto 595 competizione

Buongiorno a tutti,
    voglio condividere con voi alcune sensazioni da me provate.

La scorsa settimana mi sono recato presso un concessionario per toccare con mano la desiderata 595 competizione, finora vista solo "sulla carta".
    Onestamente mi è bastato salire a bordo per allontanare dal confronto le possibili concorrenti nella mia testa; i sedili avvolgenti e rigidi, la disposizione dei comandi, il design e l'orientamento dei servizi verso il guidatore è veramente notevole. L'accensione della vettura ha definitivamente elargito un sonoro calcione a qualsiasi altra alternativa a 4 ruote.

Il mio dubbio principale relativo all'abitabilità (provengo da una Punto seconda serie, e mi sarebbe piaciuto passare ad una categoria leggermente più spaziosa, tipo Grande Punto) ha ricevuto alcune risposte: nei due posti anteriori si sta relativamente comodi come sulla mia Punto, non peggio, mentre i posti posteriori e il bagagliaio purtroppo non esistono. Questa vettura credo vada vista come una biposto, con due posticini posteriori solo per emergenza e un bagagliaio utile solo ad una borsa da palestra.

Mi sono poi sbizzarrito nel configurare una vettura nuova (competizione, manuale) con vernice tristrato rossa e qualche altro inutile ammennicolo, arrivando ad un prezzo su strada di 27mila euro. Con "sconto" e rientro vettura (da rottamare) si arriva ad un prezzo finale di 24mila. In questo sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo una scontistica più spinta (ho notato che il venditore ha battuto il 6,5%). Al mio sguardo amareggiato il persuasivo venditore ha sostenuto che sicuramente verso novembre-dicembre ci saranno degli sconti più intensi, soprattutto per cercare di svuotare i piazzali prima di gennaio. Attenderemo.

In conclusione mi ritengo globalmente soddisfatto, la vettura è tanto inutile quanto pazzesca. Onestamente mi ha fatto rievocare ben altri anni, quando evidenti errori progettuali o azzardi contrari ad ogni regola di marketing trasformavano potenti vetture normalissime in oggetti del desiderio da avere ad ogni costo. Mi è proprio rimasto in testa questo figlio del demonio..

La delusione più grande? L'impossibilità di scegliere il colore in maniera oggettiva! Per molti sarà una cazzata, però obiettivamente se non la volete bianca, grigio chiaro, rossa, nera o quel nuovo grigio/verde (per questi colori si trovano numerose vetture) dovete comprarla alla cieca! certo, perché non esiste alcun tipo di colore campione o riscontro da poter valutare! Il dépliant propone dei colori osceni, nemmeno parenti dell'effetto finale. Fa veramente rabbia pensare a chi ha benestariato quei dépliant, in Fiat! Campioni colore in concessionaria non esistono (in questo dovrebbero imparare da alcune concorrenti), e vetture con colorazioni speciali sembrano non essere mai esistite.
    Fortuna che esistono i forum, infatti ora sto spulciando internet alla ricerca di foto HD raffiguranti le 595 nei nuovi colori (beige rally, grigio pista, rosso tristrato, grigio record, azzurro,..).

Per cortesia, potete indicarmi dove posso trovare delle foto di questi colori che siano però veritiere, cioè che rappresentino bene l'effetto finale?
    Io intanto continuo a cercare nel forum

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

A settembre dovrebbe uscire un nuovo blu scuro.... I posti dietro sono bassi (si tocca il soffitto) ma non sono affatto stretti per due persone... Certo non sono comodi, e lo spazio per le gambe è pochino... non ci si puo fare un viaggio in 4,
    Ma in due ci si va ovunque.... Sono in procinto anche io di ordinarla e ho notato che con i sabelt, uscire dai posti dietro è ancora piu difficile che con la mia... Lo spazio è davvero pochissimo...

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Pure io la dovrei ordinare, ma come dici tu, io devo lasciare un 147 ts Forse proprio l'abitabilità non mi convince, il prezzo elevato, poi i pochi optional che Avena li hanno tolti tipo sensori di parcheggio e qualcos'altro...

L'avatar di Spara_91

Con noi dal 18/09/2014
    Provincia: Verona

Italy
     Spara_91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

La prima cosa che ho valutato prima di prendere la mia Turismo è stata proprio l'abitabilità. Essendo alto più di 1.90 ero sicurissimo di non starci... e invece ci sto abbastanza bene con i sedili standard! I posti posteriori li ho utilizzati poco e li vedo più come un "prolungamento" del baule.

Concordo sul fatto che i colori si prendono senza avere un'effettiva idea di come sia il risultato finale. Io mi sono buttato sul rosso cordolo senza averlo mai visto e per fortuna ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Se vuoi dai un'occhiata alle foto sul mio profilo per farti un'idea di come sia questo rosso.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Davanti ci si sta benissimo... La posizione di guida non è sportivissima pero lo spazio c'e... Dietro proprio insufficiente... Se sai che porterai piu di qualche volta un terzo passeggero pensaci bene e soprattutto provala.... Detto questo io non mi priverei mai della macchina che amo per un passeggero... Se proprio vuole prende la sua macchina e amen... Io la compro per piacere personale non per fare il tassista...

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Davanti ci si sta benissimo... La posizione di guida non è sportivissima pero lo spazio c'e... Dietro proprio insufficiente... Se sai che porterai piu di qualche volta un terzo passeggero pensaci bene e soprattutto provala.... Detto questo io non mi priverei mai della macchina che amo per un passeggero... Se proprio vuole prende la sua macchina e amen... Io la compro per piacere personale non per fare il tassista...
    Quoto. Una delle cose che non mi piacciono della mia Rav è che..."siccome hai la macchina grande andiamo con la tua". Mi sono un po' smarronato della cosa, francamente. I due posti di emergenza dietro a me vanno benissimo perché, come dici tu, non mi va di fare sempre il tassista...

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io sono passato da una punto evo ad una 500 abarth..
    Sinceramente non sento tutta sta mancanza di spazio.. Mi sto facendo un traslico senza nessun tipo di problema, ho comprato anche oggetti ingombranti e in qualche modo sono sempre riuscito a farceli stare..
    Cio che mi manca è la comodità dei sedili della punto.. La 500 è scomoda solo in quello, non nell'abitabilità (ricordiamoci che 60 anni fa andavanoin vacanza con la 500 ed era un metro piu corta)

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marb Visualizza il messaggio
    , la vettura è tanto inutile quanto pazzesca...
    inutile??? ahah, bella questa.....

ci ho fatto mezzo trasloco a maggio di quest'anno....ci ho caricato la panca da palestra con bilanciere e svariati dischi....etc etc....

....aaah la gloriosa 500....ci stavamo in 5 più ombrellone e le borse per la roba del mare....non 60 anni fa ma 35.....a guardarla ora viene da sorridere da quanto è piccina...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quotone! Allora nel bagagliaio della mia C cosa carico una scatoletta di tonno? Quella piccola ovviamente!
    Tutte le auto emozionali sono inutili...per quello che servono, spostarsi/muoversi, una Trabant andrebbe benissimo!

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Anche io ha fatto l'esperienza del colore, veramente una vergogna i depliant. I c'e tanta confusione, anche da certi concesssionari, nel griggio per esempio.
    Alla fina rossa e bestiale, Bianca corsaiola, nera tremenda, blu chiccosa, e per cambiare un pò l'ho presa grigio pista, quel grigio pastello è proprio particolare e grintoso.

jp

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo