+ Rispondi
Pagina 35 di 324
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Nik079

Predefinito

Ci si riferisce più che altro al marchio in generale, non a un modello specifico. Onestamente il 90% delle Mercedes che vediamo in giro sono dei tristissimi barconi a nafta station wagon grigio-tristezza, non è che siano proprio il massimo eh.

Anche alcune AMG non è che poi esprimano tanta sportività a vederle, forse la classe A è quella venuta meglio, caruccia dai, ma già una classe E ad esempio è davvero anonima esteticamente...e costa un botto. Preferisco una ben più nobile Maserati a quel punto.

Non basta avere 400cv sotto il cofano, ci vuole anche e soptrattutto la parte estetica, cosa che i tedeschi hanno da sempre difficoltà a realizzare.

Comunque siamo largamente OT

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Viterbo

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Aggiungo che se mi parli di "efficacia" posso essere d'accordo, ma "bella" no, proprio no : tra la Type R e la 45, per il mio gusto, c'è un abisso di classe incolmabile.
    Anni fa ero andato in concessionaria convinto a comprarmi la S2000 : l' avevo provata anche per un lungo tratto, eravamo stati fuori più di un'ora con il venditore, ma niente, non era scattata la scintilla : molto efficace, sì, ma quel Vtec era sfruttabile in un range di giri molto ristretto : o andavi come un pensionato o come un pazzo, senza via di mezzo. Le avevo preferito sempre una stellina che in quel periodo andava per la maggiore : una fiammante SLK 230 K che mi tenne compagnia per quasi 100 mila km. Una delle spider più versatili che abbia mai avuto.
    In classe posso essere d'accordo ma in quanto a sportività proprio no...per me specialmente la nuova type r quella che si appresta ad uscire prossimamente ha una linea che in confronto veramente la amg 45 sembra la macchina del nonno...! Poi per carità in gusti non si discutono mai....c'è anche chi la scambia per un ferro da stiro ....! Quindi....di cosa parliamo...ovviamente questo è il mio giudizio...senza nulla togliere alla amg45 bellissima macchina...mi piace tantissimo...
    Ultima modifica di Dav980; 02/02/2017 a 09:32:36

L'avatar di Viking

Con noi dal 30/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Viking non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Ciao Roberto, complimenti per la ma macchina, bellissima!
    Abarth 595 Competizione 180HP [circa]

Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS
    .
    Rubes

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Rodimenti di "chiulo" per dei cancelli? ... Naaa, magari compassione!
    Ma sì, noi comuni mortali ci accontentiamo di siffatti cancelli. Quando poi potremo permetterci le popstar a gas, vedrai che ci rifacciamo.
    Saluti, Roberto

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ci si riferisce più che altro al marchio in generale, non a un modello specifico. Onestamente il 90% delle Mercedes che vediamo in giro sono dei tristissimi barconi a nafta station wagon grigio-tristezza, non è che siano proprio il massimo eh.

Anche alcune AMG non è che poi esprimano tanta sportività a vederle, forse la classe A è quella venuta meglio, caruccia dai, ma già una classe E ad esempio è davvero anonima esteticamente...e costa un botto. Preferisco una ben più nobile Maserati a quel punto.

Non basta avere 400cv sotto il cofano, ci vuole anche e soptrattutto la parte estetica, cosa che i tedeschi hanno da sempre difficoltà a realizzare.

Comunque siamo largamente OT
    Bho, son gusti. A me non tutte le Mercedes piacciono e, negli anni, alcune son venute meglio e altre peggio. Anche le Cinquecento non son tutte Abarth, ma ce ne sono a gas a gasolio e via discorrendo, ma non per questo son meno l' una dell' altra. Oltre tutto, il target di utilizzo è diverso : se percorri 80/90/100 mila km annui, li fai meglio in una Classe E che in un'Abarth, più sicuro, più comodo. Anche Fiat ha fatto macchine più o meno belle, Alfa, BMW, eccetera. Ad una Maserati, onestamente, preferisco mille volte una Panamera, ad una A4 preferirei una Giulia. Dipende, generalizzare è sempre sciocco, secondo me. Inoltre credo che Mercedes, nel suo segmento, si sia scrollata già da un po l' aura di marchio per vecchi e pare che la Formula 1 sia d'accordo. Vatti a vedere quanto è da anziano una C 63 S, per esempio.
    Saluti, Roberto

L'avatar di karnak

Con noi dal 29/09/2016

Italy
     karnak non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dav980 Visualizza il messaggio
    In classe posso essere d'accordo ma in quanto a sportività proprio no...per me specialmente la nuova type r quella che si appresta ad uscire prossimamente ha una linea che in confronto veramente la amg 45 sembra la macchina del nonno...! Poi per carità in gusti non si discutono mai....c'è anche chi la scambia per un ferro da stiro ....! Quindi....di cosa parliamo...ovviamente questo è il mio giudizio...senza nulla togliere alla amg45 bellissima macchina...mi piace tantissimo...

E prendila tu, poi ogni tanto ce la scambiamo dai.
    Saluti, Roberto

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

l'ho appena googlata la nuova type r, è di un'ignoranza spaventosa... bel tipetto insomma

Però anche io preferisco altro.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Bho, son gusti. A me non tutte le Mercedes piacciono e, negli anni, alcune son venute meglio e altre peggio. Anche le Cinquecento non son tutte Abarth, ma ce ne sono a gas a gasolio e via discorrendo, ma non per questo son meno l' una dell' altra. Oltre tutto, il target di utilizzo è diverso : se percorri 80/90/100 mila km annui, li fai meglio in una Classe E che in un'Abarth, più sicuro, più comodo. Anche Fiat ha fatto macchine più o meno belle, Alfa, BMW, eccetera. Ad una Maserati, onestamente, preferisco mille volte una Panamera, ad una A4 preferirei una Giulia. Dipende, generalizzare è sempre sciocco, secondo me. Inoltre credo che Mercedes, nel suo segmento, si sia scrollata già da un po l' aura di marchio per vecchi e pare che la Formula 1 sia d'accordo. Vatti a vedere quanto è da anziano una C 63 S, per esempio.
    Mercedes è solo da qualche anno che ha cominciato a sfornare modelli un po' più apprezzabili dal punto di vista estetico, ma per decenni ha tirato fuori dei modelli anonimi e discutibili (dalla Classe E alla C, dalla bruttissima classe A vecchio modello che non passò nemmeno il "test dell'alce" alle piccole SLK che invecchiavano dopo 6 mesi dall'uscita).
    E' innegabile che nel tempo si sia diffusa tra persone di una certa età e quasi sempre nel solito tristissimo ed inflazionato monocolore grigio metallizzato, prendendo spesso la nomea scherzosa di "auto da pensionato".

Va dato atto comunque che solo negli ultimi 2 o 3 anni Mercedes stia cominciando a mostrare qualche timido segno di ringiovanimento del marchio, grazie a un desgin finalmente più ricercato e moderno, mentre dagli anni 70 in poi il massimo che è riuscita a fare è stata la tanto osannata quanto orribile E190, con qualche exploit sulla piacevole SLR che comunque non ha avuto successo.

Per il resto ovviamente si va a gusti...
    Ultima modifica di Nik079; 02/02/2017 a 11:20:31

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma sì, noi comuni mortali ci accontentiamo di siffatti cancelli. Quando poi potremo permetterci le popstar a gas, vedrai che ci rifacciamo.
    non ti curar di loro ma guarda e passa.
    Complimenti per l'accoppiata A45/595,ora che ho visto le foto del mostriciattolo ho capito dove l'avevo già vista
    Ho potuto guidare per bene quella da 360cv di un caro amico e me ne sono invaghito sin dai primi km: se non ci fosse quel dannato superbowl a tarpare le ali di molti appassionati,il rapporto costi/prestazioni è davvero quasi imbattibile; inoltre prendendola in tinta scura ed eliminando le scritte diventa una "sleeper" pronta a mangiarsi il primo diesel defappato.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma cinpossiamo confrontare tutte le auto e il 500 Abarth resta unica!
    Ogni giorno è come il primo giorno
    Marketing? Anche! Ma grazie tante a questo marketing che ci ha regalato questo prodotto

+ Rispondi
Pagina 35 di 324
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... ultimoultimo