allora oggi l'ho portata in officina, hanno fatto 2 controlli con il software e dovranno aprire un ticket alla Fiat.
Appena hanno una macchina sostitutiva mi chiamano e gli lascio la macchina per un giorno credo.
Vedremo
allora oggi l'ho portata in officina, hanno fatto 2 controlli con il software e dovranno aprire un ticket alla Fiat.
Appena hanno una macchina sostitutiva mi chiamano e gli lascio la macchina per un giorno credo.
Vedremo
Che ****...a me arriva tra pochi giorni. Vedo di fare una potente diagnosi e verificare la presenza di queste problematiche...la prima cosa è il serraggio del polo, perché se non è ben collegato, rischia di bruciare l'elettronica
controllo in officina effettuato e aperto ticket
apparentemente resta come unica anomalia l'accensione random delle DRL led all'apertura con telecomando... (quindi come prima cosa va controllato il corretto serraggio sui poli della batteria)
è confermato che non ci sono aggiornamenti disponibili: Fiat al momento ha chiuso la pratica e mi ha comunicato che verrò contattato per riportare l'auto in officina con auto sostitutiva per la durata dell'intervento.
Immagino stiano programmando un aggiornamento software
PS: non comprendo perchè le luci diurne sono sia led che normali...
Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv
Ci sono alcune auto che hanno un filo di led come luce diurna di serie quasi da non vedere, e fiat ha aggiunto la lampadina classica. Bah
Mah...io le luci diurne,anche se piccole,le vedo tutte belle luminose.Quelle della 500 lo sono meno in confronto...anche perchè se non fosse per questione di omologazione,figuriamoci se fiat metteva 2 lampade,2 portalampade piu relativo cavo su ogni vettura,così senza motivo!
In principio, io considero le luci diurne una cagata pazzesca. Cosa serve avere la luce semiforte davanti? Di giorno se uno non ti vede a un incrocio, puoi essere un tir, una moto o un'auto...non ti vede lo stesso anche se hai le luci. L'unico caso possibile è quando il sole è all'orizzonte e la macchina in questione è contro luce.
Poi intensità luminosa delle luci diurne, deve essere sufficiente, non illuminare cose, se no succede come capita spesso, baubab che vedono di sera ingannati dai led molto forti davanti, quadro strumenti che sparaflesha sul viso, ma poi luci di posizione posteriori che non vanno.
Per me le luci della 500 sono un compromesso corretto, quelle della Tipo, delle coreane, delle francesi e delle tedesche sono abbaglianti e pericolose.
Comunque dopo questo Ot...dove sarebbero le luci diurne normali sulla 500?
Purtroppo le luci diurne sono state introdotte per far fronte ad una legge specifica,la quale prevede due luci anteriori di 20W accese di giorno.
Poi che siano utili o meno quella è un altra faccenda,però a mio parere le luci diurne si vedono e sono sufficenti quanto lo sono i fari accesi.A differenza dei fari accesi però,consumano meno corrente(quindi meno consumo di carburante) ed inoltre non si bruciano le luci posteriori e le luci dei comandi climatizzatore(bastarde da cambiare).
A riguardo l intensità...è vero fanno una bella luce forte(e ci mancherebbe...ti devono vedere),ma appena accendi l anabagliante si attenuano alla potenza di 5W pari a quelle delle luci di posizione.E quindi non vedo come vi possono abbagliare di sera...ne incrocio a valanghe di auto con le diurne a led e fastidio zero.