+ Rispondi
Pagina 150 di 324
primaprima ... 50 100 140 148 149 150 151 152 160 200 250 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,491 a 1,500 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

A me sembra di esser tornato a... Ah no... son sempre giovane...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non l'ho presa con quel fine (sarebbe assurdo...) ma per puro piacere di averla, valesse anche 1€ tra 20 anni onestamente non ne faccio un cruccio perchè non sono interessato a questo aspetto, anche perchè il mio modello non ha nulla di speciale.
    Fatta questa premessa, il mio discorso era molto più semplice: è un auto con grandi potenzialità sotto il punto di vista della tenuta dell'usato nonchè di un interesse particolare a da parte degli appassionati, se più riviste/articoli concordano su questo, un fondo di verità c'è.
    Secondo me é in parte vero per modelli particolari.... terranno un valore pseudo decente da qui a 20anni se dovessero rimanere questi i presupposti... ma nulla piu... sará secondo me un po meno ricercata di una 205gti 1.9 di oggi per intenderci....

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Il punto sta proprio qui secondo me:
    - la rivalutazione non deve essere l'obiettivo (a meno che quel commercio non lo si faccia di lavoro, o quel commercio stesso sia la passione), ma semmai una piacevole conseguenza;
    - la proiezione sul valore residuo a lungo temine può essere una forma di valutazione interessante, a patto però che non venga anteposta alla stretta, viscerale, emotiva preferenza momentanea, perlomeno per le auto emozionali come queste.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    - la rivalutazione non deve essere l'obiettivo (a meno che quel commercio non lo si faccia di lavoro, o quel commercio stesso sia la passione), ma semmai una piacevole conseguenza;
    Questo è il concetto, nessuno compra un auto moderna con intento di fare un "affare", mi pare per altro ovvio e nemmeno da discutere.
    Il discorso che si faceva era sulla possibilità di rivalutazione futura, indipendentemente da altri fattori. Con mia sorpresa ho trovato articoli su riviste specializzate che parlano proprio di questo, dunque non è un parere personale che non avrebbe alcun valore, bensì un ipotesi abbastanza diffusa nel mondo dei collezionisti. Tutto qui, poi se son rose fioriranno, altrimenti amen, viviamo lo stesso

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Il punto sta proprio qui secondo me:
    - la proiezione sul valore residuo a lungo temine può essere una forma di valutazione interessante, a patto però che non venga anteposta alla stretta, viscerale, emotiva preferenza momentanea, perlomeno per le auto emozionali come queste.
    Uh madonna...... fra 20 anni, 30 anni..... magari 40 vista la piega che sta prendendo il settore auto storiche........ 40 anni quando gireremo tutti ibridi, elettrici o col teletrasporto........
    Con rispetto parlando, non ho mai visto le auto moderne come oggetto di rivalutazione, anche perchè la realtà insegna che sta rivalutazione del "moderno" (che era moderno quando c'ero già in età da ragione, quindi parliamo degli anni '90) non c'è. Ci sono alcune eccezioni, ma ancora oggi si sta a sindacare fra Alfisti se va tutelata una 75 1.6 invece della "solita" twin spark... e parliamo di roba che ha 30 anni, quindi fuori da tutto quel bailamme che ha messo su il governo Renzi con la abolizione della esenzione tassa di possesso delle auto 20/30.
    Inoltre va pure valutato che le auto, da parecchi anni, si "mantengono" e sono nel complesso meno soggette a usure devastanti. Quindi ne esistono di più, e/o sono quasi tutte in grado di reggere al tempo meglio di quanto facesse una Alfetta. Che, marcendo tutte, erano + rare quelle sane, o rifatte a modo. Non so, forse patisco il poco fascino della roba di cui ho vissuto genesi, vita commerciale e invecchiamento, ma non vedo tutta sta gran storicità etc. su oggetti che vengono vissuti dai più come elettrodomestici, e questo da parecchi anni.
    Se è vero, come è vero, che dagli anni 2000 si è avuta una certa moda del veicolo storico o da collezione, complice la normativa fiscale agevolata, è anche vero che la "bolla" si sta sgonfiando, destinando certe rivalutazioni (anche rilevanti) a vetture oramai over 40 anni (lo vedo in Alfa Romeo, che è il mio settore) mentre altra mercanzia ha ridotto le quotazioni e/o proprio non si vendono mentre prima si vendevano (qualcuno mi pare abbia citato le Alfa tipo 916.... esempio lampante).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gusbiker Visualizza il messaggio
    Visto, ma onestamente mi chiedo che senso abbia. Sarebbe come paragonare il cinquino alla Giulia QV...
    Il confronto doveva essere fatto semmai con la 500S Twinair da 105cv.
    Loro hanno solo guardato la fascia di prezzo, ma non ha senso, le auto vanno confrontate in base a caratteristiche tecniche simili, solo cosi si può avere un raffronto serio...

PS: freni a tamburo al posteriore per Brabus...no comment. A parte la bruttezza del mezzo...

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

La forfour è davvero brutta.... preferisco addirittura il vecchio modello di forfour...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    La forfour è davvero brutta.... preferisco addirittura il vecchio modello di forfour...
    In generale la Smart è un ottima idea ma solo se biposto, e cmq non ha velleità sportive per forza di cose, ma e giusto cosi.
    La versione Brabus la trovo inadatta a questo veicolo, che è e rimane poco prestazionale.

La Smart è solo la Fortwo (a paete il prezzo folle!), il resto non ha senso.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

perche non dovrebbe aver senso la forfour se uno a figli ad esempio?? si il paragone non tiene del video bisogna dire che come finiture avendo in casa la flortwo interni, multimedia cambio dsg la 500 se li scorda, una cosa deve far riflettere della prova nonostante 71 cv in meno e solo 900 di cilindrata alla fine 5 secondi sul giro non sono tanti di gap

+ Rispondi
Pagina 150 di 324
primaprima ... 50 100 140 148 149 150 151 152 160 200 250 ... ultimoultimo