135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
Ciao puoi prenotare online e risparmi 5 euro (cioe' il costo del biglietto per l'ingresso al parco) e sei sicuro d'avere il posto garantito.
Io girerò alle 14.00 a quell'ora, ad oggi, puoi ancora prenotare.
Tieni presente che il turno è 50 minuti a 70 euro, 2 turni secondo me li puoi fare ma considera che il pieno non ti basterà per fare 2 turni a fuoco ed i freni, dopo 100 minuti tirati, avranno dischi e pastiglie cotti.
Ultima modifica di kentaro2; 09/02/2018 a 15:21:47
Non so bene come ma son riuscito a caricare un immagine!
Oggi a Monza. La mia con la sua bellissima nonnina!
Grazie a @kentaro2 per la dritta
20180211_170419.jpg
Ecco le Nonnine
Eccomi qui, ennesimo turno oggi, eravamo sempre in due in macchina e con meno traffico sono riuscito a limare un paio di secondi dall'ultima volta, chiudendo a 2.38.
Penso che da solo e rischiando un po' di più nelle staccate, forse i 2.35 con auto stock e con la mia guida amatoriale, siano possibili.
C'è da dire che oggi le gomme (che in strada vanno bene, ma in pista soffrono subito), hanno sofferto molto, metto una foto:
![]()
Ciao Kentaro oggi ero a Monza,ti ho visto arrivare a 2 minuti dall”entrata in pista e non ti ho potuto salutare,ero all”Ascari a vedere il tuo turno,e se ti posso dare un consiglio dalla mia esperienza di gare in moto ed autoe dalla mia età,la staccata alla morte serve in gara per passare L”auto che ti precede non per fare il tempo,tu all”ingresso dellAscari arrivavi con i freni ancora tirati sacrificando l’entrata sul cordolo interno e sia la percorrenza che L”uscita,la prossima volta prova a staccare qualche metro prima e chiudere subito sul cordolo ti assicuro che i tempi scenderanno,hai guidato bene ma come la maggior parte di chi va in pista per cercare di migliorare il tempo e si affida solo a San brembo invece che alla scorrevolezza in curva con una guida più pulita tante volte rischia di peggiorare,ciao
Grazie mille, ne farò sicuramente tesoro la prossima volta.
Come scritto non sono un pilota ne sono un "fissato" del tempo sul giro, ma mi piacerebbe scendere 2.35.
Tra l'altro a differenza della scorsa volta, ritardando le staccate come giustamente hai scritto, in fondo al rettilineo da 200 arrivavo a 204-205, mentre prima dell'ascari la scorsa volta ero tra i 183-187, mentre stavolta sono arrivato a 193-194
Sei comparso dal nulla durante la coda, non sono riuscito a presentarmi (595 bianca baffi gialli)
Al secondo giro la mia mi ha dato avaria motoree seppur arrestandomi al terzo in pitlane più di un minuto fermo con quadro in off... non si è spenta la spia e la centralina con angolo sterzo andava in recovery
( effetto traction control attivo, come affondavo il piede con sterzo sopra i 5/10 gradi la macchina non prendeva i giri rimanendo costante riaccellerando solo con le ruote dritte)
Ho continuato poi a girare cercando di assecondare la centralina, ovvero gas al 100% solo a ruote (quasi) dritte ( la Biassono era l'unica che si riusciva a fare full gas)
ultimo giro ho dovuto forzare le staccate per poter fare un 2.27, (ideal 2.26) ma non è il crono che rende merito al 5ino originale, pur tenendo conto che Monza non sia il tracciato ideale per soli 180cv .. invece
vedendo l' Abarth grigio record che andava come un aeroplano mettendo mano pesantemente al mezzo ci si può levare belle soddisfazioni
![]()
Ultima modifica di Ambro62; 11/02/2018 a 20:10:44