+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Problemi chiusura baule

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Faccio una domanda stupida : hai provato con dell'olio spray sul meccanismo della serratura ?

Con noi dal 21/11/2016
    Provincia: Pavia

Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao marko69 , si ho già provato varie volte ma non ha funzionato...pensa che ora sta funzionando da qualche giorno,poi quando capita che non chiude do ancora un colpetto alla serratura e riprende a funzionare ...roba de mat!

Con noi dal 21/11/2016
    Provincia: Pavia

Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Ultimo e definitivo aggiornamento....nel corso del secondo tagliando mi è stata sostituita la serratura del baule anche se non più in garanzia da qualche mese.Avevo fatto notare che quando era ancora in garanzia aveva fatto lo stesso scherzo e me l'avevano registrata(a detta loro),anche se il lavoro fatto non mi aveva entusiasmato in quanto non funzionava perfettamente.Devo dire che sono stati corretti in questo senso , visto che non erano tenuti a farlo....a fronte comunque di una spesa per il secondo tagliando di ben 490 euro...grazie a tutti per i messaggi e buona serata!

Con noi dal 16/01/2018

Italy
     Matteo Herbie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io sulla mia Trekking avevo un problema analogo,si chiudeva con difficoltà,l'ho risolto semplicemente regolando i tamponi fine corsa del portellone,posizionati nella parte bassa del portellone.
    è evidente che il difetto non era lo stesso ma..magari potrebbe aiutare qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema.

Con noi dal 22/03/2018
    Provincia: Latina

Italy
     pepotto non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Facevo il Carrozziere verniciatore, lo fatto per oltre 15 anni, a volte in momenti di calo del lavoro davo una mano ai batti lamiera, ancora conservo un'ottima manualità, ma lo facevo oltre 25 anni fa, non avrei problemi a smontare il pannello dello portellone ma non lo mai fatto, non ho l'auto con me, ma da una piccola ricerca, credo che la copertura del portellone sia fissato con le classiche clips, si sganciano con un cacciavite o meglio ancora con le classiche pinze solleva clips tipo questa
    https://www.amazon.it/SODIAL-pannell...WFXAPZ8TSGW59E
    una volta aperto, capire cosa rimane incastrato, da come dici penso ad una molla di ritorno incastrata oppure qualche pezzo rotto e magari lo trovi all'interno del pannello. Non fare questo lavoro sotto le feste, se danneggi qualcosa costa caro poi il conto
    Scusami, secoundout in merito a questa discussione e visto che sei del mestiere, io ho problemi a riagganciare la plastica del portellone con le sue clips sto impazzendo tu sapresti consigliarmi quale è il metodo per riuscirci? appena cerrco di riagganciarew saltano via e si spezzano....grazie.

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pepotto Visualizza il messaggio
    Scusami, secoundout in merito a questa discussione e visto che sei del mestiere, io ho problemi a riagganciare la plastica del portellone con le sue clips sto impazzendo tu sapresti consigliarmi quale è il metodo per riuscirci? appena cerrco di riagganciarew saltano via e si spezzano....grazie.
    Purtroppo se continuano a staccarsi, devi sostituirle, ma se le clips rimangono attaccate al portellone, allora è il pannello che non riesce più a trattenerle perchè si sono "slabbrate" i ganci, a volte risolvibile mettendo della colla plastica fusa.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2