Anche io vorrei metterlo!! Hai messo il kit wireless ? L’hai collegato al tasto sport??
Anche io vorrei metterlo!! Hai messo il kit wireless ? L’hai collegato al tasto sport??
Bé nell'ultima Competizione uscita proprio questo mese,
il tasto sport e collegato anche con la valvola del nuovo R.M. quindi non in p&p ma penso che in qualche modo si possa fare...![]()
595 145 cv Giallo Modena
Altro piccolo regalino all'Abarthina..
finalmente è arrivato..
un portachiavi originale, decente ..
quello del conce andava bene giusto per una Duna ....![]()
595 145 cv Giallo Modena
Macchina portata a casa due settimane fa, era un venerdi pomeriggio, dopo nemmeno 24 ore avevo già montato l'antenna corta e fatto il preventivo per l'autoradio.
Domani devo tornare dove l'ho presa perchè devono fare due lavoretti che non avevano sistemato prima della consegna....ma per il disguido mi faccio montare il pomello della competizione. Monterò pure filtro aria a pannello BMC.
Ieri sono andato a farmi fare il preventivo per le gomme invernali e ho preso le Nexen che monterò fra un mesetto
Prossima settimana faccio installare l'impianto stereo serio (autoradio 1 DIN + kit 2 vie anteriore + sub)
Presto monterò molle specifiche
direi che per il momento basta..![]()
Ok che cambia la centralina, ma quando inserisci il tasto sport da qualche parte viene "scritto"!
Su una delle due reti CAN viaggia il dato, basterebbe conoscerlo (o sniffarlo) dopodichè si tratta di "tradurlo" per attuare la valvola.
PS: capisco che della così ti posso apparire come una persona frivola, ma ho una certa esperienza a riguardo, diciamo piuttosto approfondita...![]()
Abarth 595 Competizione 180CV
Se la centralina è diversa probabilmente a livello sw non gestisce l'attivazione della valvola, però se il dato è disponibile sul traffico libero CAN e non bisogna effettivamente fare una richiesta alla centralina iniezione, tramite un comando di uno strumento collegato alla presa OBD si potrebbe quasi quasi fare, corretto?
L'apertura della valvola tramite depressione o motorino elettrico?
Pensandoci bene: c'è da capire se il comando viene impartito dalla centralina iniezione o dalla diretta pressione del tasto! Qualcuno abile con gli schemi elettrici?
Ultima modifica di Simone Z.; 08/11/2018 a 12:13:11 Motivo: Aggiunte correzioni e una domanda
Abarth 595 [M.Y.2017] 1.4 T-Jet 107kW Giallo Modena
"Le auguro buon lavoro, caro ragioniere! E mi raccomando, non sia così triste. Rida! Rida! Il 595 è gioia, il 595 è allegria!"
[Cit. Megadirettore Galattico Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam]
per adesso ho aggiunto lo scorpione sul cofano e sto aspettando un portachiavi...vorrei fare anche io la scritta Abarth sulla griglia
Abarth 595 Pista Bianco Gara
Il mio discorso è relativo all'ipotesi di installare il nuovo RM in aftermarket e poterlo poi attivare tramite tasto sport.
Il tasto sport dovrebbe essere un semplice pulsante che afferisce al body computer come quello delle quattro frecce, che una volta premuto porta a massa un pin del microcontrollore, il quale se ne accorge ed esegue determinate operazioni, ecc. ecc. non credo proprio che comandi direttamente il RM.
L'attuatore del RM credo che sia elettrico!
Abarth 595 Competizione 180CV