+ Rispondi
Pagina 54 di 56
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Mi state mettendo la curiosità di provare a fare un pieno senza usare il cruise (evento mai accaduto a me ) per vedere se supero i 1200 km!
    In verità saremmo tutti un po' curiosi
    Sarebbe la prova del nove. E come la prova del nove non sarebbe mai affidabile al 1000 per 1000. Dovremmo percorrere lo stesso percorso con la stessa auto nelle stesse situazioni di tempo. Faticoso...
    Ma una prova a carattere empirico ci sta.
    Facci sapere.

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito

Mi chiedo però come si può usare il cruise al di fuori di una autostrada poco affollata e molto diritta. Oltretutto un cruise spartano come il nostro senza gli automatismi di sicurezza a protezione degli imprevisti. Diventa una guida da esaurimento nervoso.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    "E addirittura frena in discesa"
    Sicuro? Non essendo del tipo adattivo mi pare strano.
    Secondo me giudipeppe intendeva che in discesa taglia la potenza per tenere la macchina alla velocità prescelta, in effetti dá la sensazione che stia frenando, un po’ come quando si scala per frenare col freno motore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Serman Visualizza il messaggio
    Mi chiedo però come si può usare il cruise al di fuori di una autostrada poco affollata e molto diritta. Oltretutto un cruise spartano come il nostro senza gli automatismi di sicurezza a protezione degli imprevisti. Diventa una guida da esaurimento nervoso.
    Non tutti percorriamo le stesse strade nè abbiamo lo stesso stile di guida. Personalmente con il cruise guido molto più rilassato, è normale e scontato che se mi trovo in una situazione di coda o traffico “nervoso” non lo uso, ma facendo per lo più superstrade a scorrimento veloce che conosco a memoria non vedo perché devo tenere il piede sull’acceleratore se per chilometri e chilometri terrò la stessa velocità. Mi basta muovere la leva sul piantone e lo fa l’auto per me. Poi certo se faccio un passo di montagna in cui ci sono solo curve e sto sempre con la leva del cambio in mano per cambiare marcia, me lo dimentico, ma i miei tragitti tipo sono l’ideale per questo dispositivo, pur non includendo quasi mai l’autostrada. Poi come dicevo ognuno ha il suo stile di guida, io amo guidare rilassato, ho una guida molto fluida, tendo a frenare in anticipo invece di arrivare sotto all’auto che mi precede. Detesto inoltre gli automatismi che frenano al posto di chi guida, quindi ben venga un cruise rustico come il nostro che mantiene solo la velocità: se c’è da rallentare preferisco farlo io, non mi fido ancora della frenata automatica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    In verità saremmo tutti un po' curiosi
    Sarebbe la prova del nove. E come la prova del nove non sarebbe mai affidabile al 1000 per 1000. Dovremmo percorrere lo stesso percorso con la stessa auto nelle stesse situazioni di tempo. Faticoso...
    Ma una prova a carattere empirico ci sta.
    Facci sapere.
    Dai ci proverò! a questo pieno la vedo dura che sto facendo tutti tratti più brevi del solito e più che altro in montagna quindi ho un consumo medio da cdb di 21! Per me è tantissimo

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Non tutti percorriamo le stesse strade nè abbiamo lo stesso stile di guida. Personalmente con il cruise guido molto più rilassato, è normale e scontato che se mi trovo in una situazione di coda o traffico “nervoso” non lo uso, ma facendo per lo più superstrade a scorrimento veloce che conosco a memoria non vedo perché devo tenere il piede sull’acceleratore se per chilometri e chilometri terrò la stessa velocità. Mi basta muovere la leva sul piantone e lo fa l’auto per me. Poi certo se faccio un passo di montagna in cui ci sono solo curve e sto sempre con la leva del cambio in mano per cambiare marcia, me lo dimentico, ma i miei tragitti tipo sono l’ideale per questo dispositivo, pur non includendo quasi mai l’autostrada. Poi come dicevo ognuno ha il suo stile di guida, io amo guidare rilassato, ho una guida molto fluida, tendo a frenare in anticipo invece di arrivare sotto all’auto che mi precede. Detesto inoltre gli automatismi che frenano al posto di chi guida, quindi ben venga un cruise rustico come il nostro che mantiene solo la velocità: se c’è da rallentare preferisco farlo io, non mi fido ancora della frenata automatica
    Esperienza recente con un cruise control adattivo: avevo tutti gli assistenti di guida attivi a 130 km/h in autostrada, ad un tratto la telecamera capta un segnala di limite 60 (sinceramente l'ho visto, era a circa 200/250 metri prima di una cantiere, ma non pensavo che l'auto potesse "dargli retta" perché sul navigatore era un tratto segnalato con limite 130) e l'auto decide di rallentare molto bruscamente, se avessi avuto qualcuno dietro mi avrebbe mandato sicuramente a quel paese, se non peggio ovvero un bel tamponamento.

Da quel giorno non mi fido più ciecamente anche io degli assistenti alla guida.

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito

Ma sulla tua auto ( 500L 1400 95 cv come la mia ) hai un CC adattativo ? Non sapevo che fosse disponibile su quel modello altrimenti l’avrei ordinato !

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ma sulla tua auto ( 500L 1400 95 cv come la mia ) hai un CC adattativo ? Non sapevo che fosse disponibile su quel modello altrimenti l’avrei ordinato !
    Non credo sia adattivo ne' si potesse ordinare all'epoca dell'acquisto. L'utente forse si riferisce a esperienza su altra auto.

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Non penso ci sia sulla 500L, l'adattivo lo ho sul nuovo Kodiaq preso a giugno.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Esperienza recente con un cruise control adattivo: avevo tutti gli assistenti di guida attivi a 130 km/h in autostrada, ad un tratto la telecamera capta un segnala di limite 60 (sinceramente l'ho visto, era a circa 200/250 metri prima di una cantiere, ma non pensavo che l'auto potesse "dargli retta" perché sul navigatore era un tratto segnalato con limite 130) e l'auto decide di rallentare molto bruscamente, se avessi avuto qualcuno dietro mi avrebbe mandato sicuramente a quel paese, se non peggio ovvero un bel tamponamento.

Da quel giorno non mi fido più ciecamente anche io degli assistenti alla guida.
    L’ho sempre detto e lo ripeto, certi adas sono più un pericolo che altro sulle strade italiane. Percorro quotidianamente una superstrada con limite 90 ai cui margini, in un preciso tratto, sono stati misteriosamente lasciati dei segnali per dei lavori ormai terminati, con indicato, a pochi metri l’uno dall’altro, velocità di 60, 50 e 30 km/h. Quando mi trovo a percorrere quel tratto dietro una vettura moderna gli lascio sempre un po’ di spazio perché ho paura che mi inchiodi davanti all’improvviso se la telecamera legge quei cartelli così improvvidamente lasciati li

+ Rispondi
Pagina 54 di 56
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 ultimoultimo