+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: CAT. 200 celle nel "bombolone originale"

Con noi dal 17/05/2016
    Provincia: Alessandria

Italy
     KingLion non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito CAT. 200 celle nel "bombolone originale"

l'idea di togliere il FAP, data la legge sugli ultimi controlli, mette sempre più dubbi, soprattutto considerando che nel caso specifico si tratterebbe di una modifica fortemente visibile in caso di apertura del cofano, essendo posizionato in una condizione che non richiede chissà quale ingegno per eseguire la verifica...

Ho sentito di qualcuno che ha svuotato completamente il bombolone originale, togliendo FAP e CAT originale, facendosi saldare all'interno un 200 celle e richiudendo il taglio e reinstallando così una configurazione che a prima vista sia praticamente ad impatto zero, per forma e dimensioni.

Qualcuno ci ha mai provato sulla 500L? ho provato a cercare qualcosa in rete, ma nulla, penso che sia un lavoro molto artigianale, seppur fortemente interessante.

pareri? consigli? ....pensate sia possibile da realizzare?

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Piccola considerazione: se lo scopo è salvaguardare l'aspetto esteriore ok, ma temo che eliminando il FAP, anche inserendo un cat 200 celle all'interno dello scatolotto originale dovrai fare delle modifiche all'elettronica per eliminare le rigenerazioni.
    Cosa visibilissima con un qualsiasi strumento di diagnosi da poche decine di €.
    Per la realizzazione credo che qualsiasi buon artigiano che costruisce/ripara marmitte potrebbe farlo e non avrai difficoltà a trovarne uno dalle tue parti.
    Qualche anno fa ne trovai uno, tale Andrea Foschini di Faenza, ma poi non se ne fece nulla perché avrei dovuto smontare il mio pezzo, spedirglielo e restare senza auto per tutto il periodo.
    Ma io sono di Cagliari, se tu sei più vicino, probabilmente puoi andare da lui con l'auto e fare tutto in giornata

Con noi dal 17/05/2016
    Provincia: Alessandria

Italy
     KingLion non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Sisi sicuramente la centralina va adeguata e messi Sensori vuoti, tanto gli alloggiamenti rimarrebbero identici... Per la ricerca tramite OBD pazienza, bisogna ancora capire cosa si capisci e cosa no, ma penso che quello dipenda da chi gestisce il software della centralina.
    Grazie per la dritta sul contatto, provo a cercarlo

+ Rispondi