+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: Provincia nella targa: secondo voi la posso togliere?

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kangur8 Visualizza il messaggio
    Si può tranquillamente togliere la provincia di origine della targa (rimanendo anonimi) ma credo che non si può sostituire la provincia da FI a PT... almeno così mi ha detto un poliziotto anni fa.
    Lasciamo stare che difficilmente qualche poliziotto si mette a verificare a quale provincia è stata assegnata la targa e quindi ti contesta di aver cambiato provincia. Ma soprattutto una tale norma che vieta cambiare gli adesivi della provincia, non avrebbe assolutamente senso: l'auto viene esclusivamente identificata dal numero (AA000AA).
    La I sulla striscia blu al lato sinistro ha poi la funzione di identificare la nazionalità (e non dobbiamo più mettere gli adesivi con la sigla nazionale), ma quello che c'è sul lato destro non ha nessuna funzione. Quindi fai un po' che vuoi, tanto non ti controllerà mai nessuno.

E comunque non credo sia illegale sostituire la provincia con un'altra. Me l'hanno detto la concessionaria e un'agenzia che si può fare.

CinquinRouge

Predefinito

Mmh.. A questo punto son davvero confusa..
    Mi sembra di ricordare però che quando andai sul sito dell'Aci per calcolare il costo del bollo da qualche parte lessi un riferimento a Pistoia come provincia d'immatricolazione, e mi tornerebbe visto che son residente a Pistoia.. Però c'avevo FI nella targa (concessionario di Sesto Fiorentino).. Mah.
    Quindi, comunque, qualora dovessi attaccarci PT, a meno che non trovo proprio il poliziotto/carabiniere particolarmente puntiglioso che si mette a fare un controllo iper accurato (penso tramite banca dati o non so che, perché anche dal libretto non saprei da dove potrebbe vederlo), dovrei stare tranquilla..
    Ma, come ho già detto, se la sfumatura causata dalla rimozione dell'adesivo FI non dovesse essere troppo visibile, per sicurezza (e anche perché mi piace di più), lascio vuoto.. Stasera quando son rientrata dall'Uni era già troppo buio per andare a controllare, ma nei prossimi giorni prenderò la decisione definitiva!!
    Grazie!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4