Lasciamo stare che difficilmente qualche poliziotto si mette a verificare a quale provincia è stata assegnata la targa e quindi ti contesta di aver cambiato provincia. Ma soprattutto una tale norma che vieta cambiare gli adesivi della provincia, non avrebbe assolutamente senso: l'auto viene esclusivamente identificata dal numero (AA000AA).
La I sulla striscia blu al lato sinistro ha poi la funzione di identificare la nazionalità (e non dobbiamo più mettere gli adesivi con la sigla nazionale), ma quello che c'è sul lato destro non ha nessuna funzione. Quindi fai un po' che vuoi, tanto non ti controllerà mai nessuno.
E comunque non credo sia illegale sostituire la provincia con un'altra. Me l'hanno detto la concessionaria e un'agenzia che si può fare.





Rispondi quotando
