Originariamente inviata da
filippo
Si concordo pienamente con baccamorto

Il 1.2 un disinformato puo pensare sia la scelta peggiore ma viene esaltato un po da tutti anche dagli addetti ai lavori. Io all'inizio nn sapevo se fare il multijet(anche se nn ha nulla a che vedere col benzina in quanto a stile di guida e consumi) poi però una serie di considerazioni nn solo economiche mi hanno portato a scegliere il piccolo benzina. I principali motivi sono:
1- consumi molto piu che accettabili per un piccolo benzina (lo danno a quasi 20 km su litro anche se mi pare troppo) e che si avvicinano quindi al 1.3
2- un confort di marcia e di guida migliore in quanto è piu silenzioso e piu gradevole anche acusticamente rispetto al 1.3
3- un prezzo molto piu proporzionato al tipo di vettura, per una 500 17 mila euro sono un po tantini anche se è stupenda...gia 2mila euro in meno...
4- costi di manutenzione più bassi e maggiore robustezza. .. i diesel si rovinano con niente e sono meno durevoli per definizione
5- prestazioni praticamente uguali al 1.3 se nn chiaramente per la prontezza a bassi regimi dove prevale il secondo
Infine mi sono convinto quando ho letto su un autorevole rivista(Gente Motori) che ha avuto modo di provarli tutti e tre le varie impressioni di guida e le opinioni su questo 1.2 che secondo loro è il motore piu azzeccato e piu conveniente per un utente medio.
@@@ X templeton : Il clima acceso non indebolisce assolutamente la potenza,perlomeno sempre secondo Gente Motori... poi chiaramente te lo saprò dire meglio quando la proverò anche io. Però li si afferma che l'impianto climatico è da 10 e lode e che ha un efficacia e una silenziosità fuori dal comune.