e dove si comprano? io non li ho mai visti in giro![]()
e dove si comprano? io non li ho mai visti in giro![]()
se vai in quei negozi che hanno tutti gli accessori per le auto, li trovi sicuramente, forse non li hai mai visti perchè non sapevi neanche come erano fatti, ora che lo sai quest'inverno ti faccio vedere che li noterai![]()
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07
si, penso anche io...! però dipende da che inverno farà, se è come l'anno scorso col cavolo che li prendo, se comincia a fare freddo mi tocca, io abito in un posto decisamente isolato
vabbè qui dove abito io, la neve non sappiamo neanche che cos'è, meno di 4-5 gradi non si và quasi mai, i vantaggi ad abitare in una città di mare :P
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07
speee speee qui da me.. (alias 25Km da casetta tua) ci sono valici e montagnelle dove c'e' l'obbligo delle catene a bordo... quindi temo comunque si debba provvedere in qualche modo![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
da te non so, ma non mi sembra che in costiera d'inverno ci sia la neve, cmq io parlo di salerno città, e zona limitrofe, quì secondo me non nevica e da na 60ina d'anni![]()
![]()
spikes spider originali ..il prezzo ahime e' molto alto !!!! :x ma e' l'unica soluzione a chi ha pneumatici "grossi" ( se nn si vuole comprere un trno di gomme invernali)
il limite nn e' di per se la gomma ...ma lo spazio tra gomma e gruppo sospensione quando si compie una sterzata (le catene possono interferire all'interno passaruota) anche se si possono montare le catene con spessore da 9mm ..poi nn e' assicurato che nn tocchino ..ecco xche' dicono "non catenabili" se andassero bene anche le 9mm e' a tuo rischio ...NB : sl le Catene e gli SPIKES SPIDER sn "OMOLOGATI" e considerati gli unici strumenti per la neve..le altre cose tipo quelle che si spruzzano sul pneumatico ...o le AUTO-SOCKS nn sono "omologate" (anche se presentano certificazioni TUV ..CE )dalla legge italiana perche' nn sn considerate "catene da neve ".
http://www.catenedaneve.com/Listino_SPI ... R_2006.pdf
sito ufficiale SPIKES SPIDER http://www.spikes-spiders.com/
Scusate ma cosa sono le autosocks?? :o
Bè a questo punto io opterei per i ragni, ma quando dite che costano tanto a che cifra vi riferite??..Io faccio su e giù ogni settimana da rieti a perugia, e qui nevica e pure tanto, una soluzione efficiente devo trovarla per forza...uffyna erano tanto comode le gomme chiodate!![]()
**Kika-Chan**
www.firstlight.it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Socks=calze...sono una specie di rivestimento (penso in nylon o simile) che si mette sulla ruota...xò qlcn qui diceva che appena tocchi l'asfalto si disfano... :?Originariamente inviata da kikachan
In racing we trust!!
![]()
Scusate... ma non è più logico montare a novembre 4 gomme invernali e toglierle a marzo? Se nevica vanno bene, se non nevica (essendo termiche) "funzionano" meglio di quelle estive con le basse temperature... non si buttano soldi, dato che quando non si utilizzano le invernali si usano le estive e viceversa...