Discussione chiusa
Pagina 45 di 99
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 981

Discussione: Tempi di consegna v.2

Carpe105

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matrix Visualizza il messaggio
    Premesso che ho appena (sei mesi fa) sostiutito una bella giapponese con un'altrettanto bella, anzi favolosa, station wagon tedesca, ti faccio presente che il 5ino è per mia moglie, alla quale purtroppo avevo già preventivato che in situazioni come quella del lancio non sarebbe stato indicato procedere all'acquisto (chiamalo sesto senso o meglio ancora, se preferisci, che porto sfiga).
    Purtroppo l'auto è (sarà) sua e non metto bocca.
    Quello che però mi infastidisce è che io, come tanti sul forum, ragioniamo sul principio che è inammissibile nel 2008 una grande casa come Fiat, che riceve apprezzamenti (probabilmente meritati vista la gestione recente) dal mondo intero, non sia ingrado di fare definitivamente, anche verso la clientela, quel salto di qualità da tutti auspicato. Quindi se di grande azienda si tratta, che lo sia fino in fondo, imparando a gestire in maniera seria e professionale la situazione.
    Temo invece, come qualcuno ha già scritto in interventi precedenti, che questo modus operandi li porterà in breve tempo, finita l'euforia della bella 500, a passare il tempo girando nei piazzali a rimirarsi le Stilo, Panda e Punto che attendono di essere vendute a km 0 o a qualche casa di autonoleggio, ente, grande azienda, ecc.

Scusa lo sfogo, ciao
    Rimango dell'idea che un'azienda come la fiat vada giudicata non solo per i tempi di consegna, ma, soprattutto, per la qualità dei suoi prodotti... Fino a pochi anni fa le auto fiat (vedi UNO, TIPO, ecc) erano macchine di una qualità pari, se non a zero, quasi. Oggi la 500 è una delle migliori, se non la migliore, auto nel suo segmento. Io guardo soprattutto questo e quindi ritengo che la Fiat abbia fatto quel salto di qualità che tu invece non vedi. Questioni di punti di vista. Ciao

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    Se uno lamenta un disagio o un ritardo credo sia un suo diritto nei limiti di non offendere nessuno, non credo che per questo un altro si possa permettere di dirgli di andare a prendersi un altra auto...
    Ognuno è libero di rendere partecipi altri visto il topi del proprio SCAZZO direi?!
    Per carità, ognuno è libero di prendersi l'auto che vuole. Non ho detto vai a prenderti un'altra auto ma gli ho CONSIGLIATO quella strada. Io in genere non sputo nel piatto dove mangio. Poi ognuno fa ciò che crede. Ciao

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carpe105 Visualizza il messaggio
    Rimango dell'idea che un'azienda come la fiat vada giudicata non solo per i tempi di consegna, ma, soprattutto, per la qualità dei suoi prodotti... Fino a pochi anni fa le auto fiat (vedi UNO, TIPO, ecc) erano macchine di una qualità pari, se non a zero, quasi. Oggi la 500 è una delle migliori, se non la migliore, auto nel suo segmento. Io guardo soprattutto questo e quindi ritengo che la Fiat abbia fatto quel salto di qualità che tu invece non vedi. Questioni di punti di vista. Ciao

Per carità, ognuno è libero di prendersi l'auto che vuole. Non ho detto vai a prenderti un'altra auto ma gli ho CONSIGLIATO quella strada. Io in genere non sputo nel piatto dove mangio. Poi ognuno fa ciò che crede. Ciao

Beh...non sono io che mangio in un piatto...se molti di noi hanno ricevuto trattamenti poco piacevoli da concessionarie o da mamma FIAT in persona direi che sono loro che sputano nel piatto dove mangiano e non il contrario!
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Carpe105

Predefinito

Beh...non sono io che mangio in un piatto...se molti di noi hanno ricevuto trattamenti poco piacevoli da concessionarie o da mamma FIAT in persona direi che sono loro che sputano nel piatto dove mangiano e non il contrario!
    Sempre questioni di punti di vista!

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

[QUOTE=Carpe105;30962]Rimango dell'idea che un'azienda come la fiat vada giudicata non solo per i tempi di consegna, ma, soprattutto, per la qualità dei suoi prodotti... Fino a pochi anni fa le auto fiat (vedi UNO, TIPO, ecc) erano macchine di una qualità pari, se non a zero, quasi. Oggi la 500 è una delle migliori, se non la migliore, auto nel suo segmento. Io guardo soprattutto questo e quindi ritengo che la Fiat abbia fatto quel salto di qualità che tu invece non vedi. Questioni di punti di vista. Ciao

Guarda che qui siamo tutti acquirenti o futuri tali, quindi penso che tutti si apprezzi la 500 allo stesso modo.
    leggendo i post non si mette in discussione il prodotto, MAI, ma solo l'immagine e la gestione che cmq sono una parte importantissima di un azienda! ti dico solo che la PARMALAT dopo lo scandalo, vendeva piu' prodotti di prima!!! perche' c'era un marchio affidabile e familiare..Come faccio io ad esempio a fidarmi se manco mi sanno dire nei concessionari quando mi daranno un auto o quando metteranno in produzione un determinato articolo? o cose simili che leggo!? il prodotto in vendita è senzaltro eccellente ma come viene venduto?! come viene gestito?! a leggere qui direi male! soprattutto ribadisco dalla rete di vendita..o non gli fanno formazione, o non vengono presi proveddimenti in caso di disguidi o di atteggiamenti assurdi, errori palesi ecc ecc.
    Ad esempio come è possibile che 1 concessionaria veda a terminale i tempi di consegna dell'auto ( siano essi brevi o lunghi) nel giro di 20 giorni mentre altre dicono di non sapere nulla dopo 3\4 mesi ( come leggo qui nel forum )?!
    La rete di vendita è l'immagine, la faccia di FIAT, diventa quasi inutile produrre 'gioiellini' se poi il lavoro te lo rovinano venditori incapaci a cui hai dato la licenza.
    Prodotto e 'Stile' sono due cose totalmente staccate ma che alla fine insieme danno il MARCHIO.
    Credo che tutti quelli che lamentano un qualcosa di riferiscano a questo alla fine e che nessuno contesti nel il progetto ne l'affidabilita' ne la qualita'
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

Sempre questioni di punti di vista!
    Dipende da come la giri chiaro

Carpe105

Predefinito

Guarda che qui siamo tutti acquirenti o futuri tali, quindi penso che tutti si apprezzi la 500 allo stesso modo.
    leggendo i post non si mette in discussione il prodotto, MAI, ma solo l'immagine e la gestione che cmq sono una parte importantissima di un azienda! ti dico solo che la PARMALAT dopo lo scandalo, vendeva piu' prodotti di prima!!! perche' c'era un marchio affidabile e familiare..Come faccio io ad esempio a fidarmi se manco mi sanno dire nei concessionari quando mi daranno un auto o quando metteranno in produzione un determinato articolo? o cose simili che leggo!? il prodotto in vendita è senzaltro eccellente ma come viene venduto?! come viene gestito?! a leggere qui direi male! soprattutto ribadisco dalla rete di vendita..o non gli fanno formazione, o non vengono presi proveddimenti in caso di disguidi o di atteggiamenti assurdi, errori palesi ecc ecc.
    Ad esempio come è possibile che 1 concessionaria veda a terminale i tempi di consegna dell'auto ( siano essi brevi o lunghi) nel giro di 20 giorni mentre altre dicono di non sapere nulla dopo 3\4 mesi ( come leggo qui nel forum )?!
    La rete di vendita è l'immagine, la faccia di FIAT, diventa quasi inutile produrre 'gioiellini' se poi il lavoro te lo rovinano venditori incapaci a cui hai dato la licenza.
    Prodotto e 'Stile' sono due cose totalmente staccate ma che alla fine insieme danno il MARCHIO.
    Credo che tutti quelli che lamentano un qualcosa di riferiscano a questo alla fine e che nessuno contesti nel il progetto ne l'affidabilita' ne la qualita'
    Tu dai un'importanza all'oraganizzazione di vendita che io non dò (questo non vuol dire che si avessero dato la macchina ad ottobre non avrei preferito). Io dò importanza solo ed esclusivamente al prodotto che sto andando ad acquistare per valutare l'azienda. Come vedi siamo sempre lì, non è che uno ha torto od uno ragione, è sempre e solo una questioni di punto di vista! Ciao

L'avatar di matrix

Con noi dal 11/01/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     matrix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

X Carpe 105

AUGURI!!!!!!

Hai tutta la mia invidia.......
    ----------------------------------------------------
    500 1,2 Lounge bianco bianco ordinata 03-10-07
    Tessuto Cordura nero/avorio in ambiente Avorio
    Fendinebbia-Skydome-Fasce paracolpi con targhetta 500-calotte specchi cromati

Con noi dal 06/12/2007

Predefinito

[QUOTE=Carpe105;30974]Tu dai un'importanza all'oraganizzazione di vendita che io non dò (questo non vuol dire che si avessero dato la macchina ad ottobre non avrei preferito). Io dò importanza solo ed esclusivamente al prodotto che sto andando ad acquistare per valutare l'azienda. Come vedi siamo sempre lì, non è che uno ha torto od uno ragione, è sempre e solo una questioni di punto di vista! Ciao[/QUt

Per me l'organizzazione, l'immagine , l'affidabilita' e l'assistenza, come penso e credo sia giusto, sono parte integrante del marchio! indiscutibilmente!
    Se vado in un ristorante molto caro, non mi accontento di mangiare bene, se mi tirano i piatti dalla cucina non ci rimetto piede.
    Il servizio è parte integrante della vendita di un prodotto. Se tu non guardi queste cose sono problemi\affari tuoi

Albeus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicol Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che l'abbiamo ordinata praticamente negli stessi giorni hai provato a telefonare per sapere qualche cosa? 15 gg fà mi hanno detto fine marzo/inizio aprile quindi circa 1 mese in meno rispetto a quanto mi avevano detto in precedenza...(speriamo sia vero). Cmq ad oggi il n. verde non mi ha ricontattato dopo che ho inviato il contratto (data di consegna scritta: 10-01-08)
    anche io non ho avuto più notizie...ma ero stato avvisato della possibilità di averla un mese prima...anche io verso la fine di marzo..sarà vero? speriamo!

Albeus

Predefinito

[quote=Genovesello79;30991]
    Tu dai un'importanza all'oraganizzazione di vendita che io non dò (questo non vuol dire che si avessero dato la macchina ad ottobre non avrei preferito). Io dò importanza solo ed esclusivamente al prodotto che sto andando ad acquistare per valutare l'azienda. Come vedi siamo sempre lì, non è che uno ha torto od uno ragione, è sempre e solo una questioni di punto di vista! Ciao[/QUt

Per me l'organizzazione, l'immagine , l'affidabilita' e l'assistenza, come penso e credo sia giusto, sono parte integrante del marchio! indiscutibilmente!
    Se vado in un ristorante molto caro, non mi accontento di mangiare bene, se mi tirano i piatti dalla cucina non ci rimetto piede.
    Il servizio è parte integrante della vendita di un prodotto. Se tu non guardi queste cose sono problemi\affari tuoi
    ti ricordo che stiamo parlando della fiat...(un anno fa stava per fallire)
    non della mercedes...

Discussione chiusa
Pagina 45 di 99
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 ... ultimoultimo