+ Rispondi
Pagina 29 di 100
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Talking

Riaccendo questo topic...si dice che per slegare bene il motore bisogna tirare un po' le marce a motore caldo...in pratica dopo quanto tempo dall'accensione???
    Io faccio sempre percorsi brevi ma alla guida stile rally non voglio rinunciare!
    Rischio di rovinare qualcosa se lo stile di guida è quello dai primi cinque metri?

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Riaccendo questo topic...si dice che per slegare bene il motore bisogna tirare un po' le marce a motore caldo...in pratica dopo quanto tempo dall'accensione???
    Io faccio sempre percorsi brevi ma alla guida stile rally non voglio rinunciare!
    Rischio di rovinare qualcosa se lo stile di guida è quello dai primi cinque metri?
    Il motore deve essere caldo, la temperatura deve essere a metà... a tirarci prima ci si mangia molto olio e alla lunga rischi di togliere un po' di vita al motore!!
    Auto: Fiat 500F 1970

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Non bisogna mai sforzare il motore prima che la temperatura non sia a metà (tra l'altro ci arriva subito)... Il motivo è semplice: la tolleranza ideale tra le parti in movimento e quindi l'ottimale lubrificazione si raggiunge solo a temperatura di esercizio, prima gli attriti sono maggiori e rischi di consumare prematuramente il motore.

neldubbioaccellera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Midral Visualizza il messaggio
    si vede ke non capisci nulla di auto...
    primo kosa vuol dire la mia guida sportiva giornaliera?
    vuoi farci capire ke corri con l'auto? bravoooo :accord:
    secondo il 2.7 range rover non esiste :crazy:

terzo la motorizzazione piu scarsa del serie 3 è la 320i con 150cv

quarto la 220cdi ha 143 cv

ora mi dici un 1.2 8v per kuanto possa essere "slegato" mi voglia far credere che tocchi i 200 km orari? :verso:

anke io ieri ho superato una lamborghini in autostrada ero a 160 ma poverino kuello dentro andava a 120 130 per cercare di arrivare vivo al prossimo distributore
    questo non vuol dire ke il mio 1.3 possa superare una lambo

tu 200 km orari non sai neache ke vuol dire...

fidati se tu capissi un minimo minimo di auto cancelleresti subito il post
    sai non siamo tutti fessi kua....
    se solo avessi letto con più attenzione (mettiamola così, che è meglio!), io ho parlato di Range Sport, quindi potresti anche risparmiarti simili figuracce...punto primo.
    Punto secondo, e qui cerco di chiudere una volta per tutte questa stupida diatriba sulla velocità vera, simulata o millantata: se si sta parlando di motore "slegato", non potevo che portare la mia testimonianza diretta di come il mio motore all'alba degli 8000 km in un rettilinio sulla taranto-bari sia riuscito a toccare per una frazione di secondo (trita e ritrita sta cosa, ma devo spiegare per gli ottusi) i 200 km/h. Poi, se ho superato macchine di quella levatura, lo so pure io che se avessero voluto sverniciarmi in velocità lo avrebbero fatto, ma evidentemente loro avevano qualche piccola remora a tirare PER BENE, vedi, dipende sempre dal manico, come si dice dalle mie parti, se uno si compra un Mercedes C, o una Serie 3 e poi toccati i 180, 190 sente di avere delle piccole paure su come può rispondere la macchina, allora non è affar mio, lo so che bastava dare poco poco più di gas per sparire all'orizzonte e soffocare le velleità del mio cinquino. Sul Range Sport (che purtroppo per te, VENDO quotidianamente, quindi figurati a chi hai fatto l'appuntino errato sul 2.7) ti posso dire che è tarato per fare spaccati i 193 km/h... c'è un blocco al motore che se non intervieni tu in officina a volerlo cacciare, sempre 193 ti farà, e lì non c'è pilota che tenga. Non per nulla ho detto di un sorpasso "tirato" per almeno due-tre kilometri prima di avere la meglio del bestione inglese.
    Tirando le somme, e chiudendo questa stupida discussione, che purtroppo ho innescato io bonariamente senza voler "lanciare nessuna sfida" o supponendo che ho il cinquino migliore della Terra, accolgo l'invito dell'amico Viper e per me il discorso si chiude qua.
    Il Forum è un luogo dove possono succedere di queste piccole discussioni, purtroppo nessuno è fatto allo stesso modo e molti hanno diverso modo di interpretare il pensiero altrui, ma ci sta. Pesante è invece quando si vuole fare il professore o dire agli altri DI NON CAPIRE NULLA... lì si entra sul personale e sull'intollerante e non va affatto bene. Spero che questo concetto ora sia ben impresso nella mente di qualcuno.
    Pace e bene.

Neldubbioaccelera

L'avatar di 500lounge1.2

Con noi dal 14/09/2008
     500lounge1.2 non è in linea

Predefinito finalmente posso dire la mia...

finalmente ho già da quasi una settimana il cinquino....chiaramente 1.2...e ora posso dire con assoluta certezza che a mio avviso ogni denigrazione di questa motorizzazione è assolutamente infondata ! provengo da una clio 1.2 8v del 2004....e posso dirvi che la 500 a confronto è una bomba....non dimentichiamoci che quando uno compra il 1.2 lo compra principalmente perchevuole:
    -affidabilità
    -risparmio su manutenzione e consumi
    -risparmio sui costi di gestione
    -una motorizzazioneadatta per tragitti in prevalenzaurbani e solo occasionalmente extra urbani
    .....beh io credo che il 1.2 70cv risponda perfettamente a tutto questo..ottimo spunto buono allungo ecoppia relativamente in alto peresser un 1.2....il che garantisce buoni consumi anche sull' extraurbano.....(poi l andar a 160 chiaramente precllude il risparmio)...
    in strada dal 30 ottobre 2008: barre laterali con logo cromato 500, ruotino, tappettini originali 500, kit bulloni antifurto, key covers e tanto altro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di bubu28

Con noi dal 18/10/2008
     bubu28 non è in linea

Predefinito

grazie per la tua valutazione... bravo :cheers:

silvio

Predefinito Riguardo la questione del presunto "1.2 legato"...

finalmente posso dire la mia; ho già da quasi una settimana il cinquino....chiaramente 1.2...e posso affermare con assoluta certezza che a mio avviso ogni denigrazione di questa motorizzazione è assolutamente infondata ! provengo da una clio 1.2 8v del 2004....e posso dirvi che la 500 a confronto è una bomba....non dimentichiamoci che quando uno compra il 1.2 lo compra principalmente perchevuole:
    -affidabilità
    -risparmio su manutenzione e consumi
    -risparmio sui costi di gestione
    -una motorizzazioneadatta per tragitti in prevalenzaurbani e solo occasionalmente extra urbani
    .....beh io credo che il 1.2 70cv risponda perfettamente a tutto questo..ottimo spunto buono allungo ecoppia relativamente in alto peresser un 1.2....il che garantisce buoni consumi anche sull' extraurbano.....(poi l andar a 160 chiaramente precllude il risparmio)...

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se valuti cosi il 1.2 dopo solo una settimana aspetta di arrivare almeno a 3000km.... e vedrai come migliorerà ancora! 399

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

La mia l'ho fatta provare ad enrico595, lui ha il 1.3, ha detto che invece è brillante come macchina!!
    Io l'ho sempre detto!
    Auto: Fiat 500F 1970

silvio

Predefinito

speriam ruxt si... cmq son soddisfattissimo

+ Rispondi
Pagina 29 di 100
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo