Quote Originariamente inviata da marco141070 Visualizza il messaggio
Ti posso portare la mia esperienza essendo stato possessore del piccolo mjet da 75 cv fino alla settimana scorsa (147mila km percorsi) ora passato ad Abarth ....

Questa la lista dei lavori fatti e che rifarei ..... mi sono trovato benissimo.

Frizione rinforzata valeo (circa 300 euro montata)
Eliminazione Fap con tubo flangiato (100 euro montato, la spia dopo 1000 km si accende ma non da problemi)
Filtro BMC a pannello (55 euro)
Assetto V-Max regolabile a ghiera (550 euro montato)
Rimappatura centralina (200 euro by RP-Corse .... e chi altro?)

La macchina così è arrivata a circa 105cv ... direi molto divertente anche nell'uso in montagna con una copia davvero sorprendente. C'è da mettere comunque in conto la fumosità ... fumacchia e si vede.

Per il resto rifarei anche subito le modifiche, affidabilità eccezionale, ho percorso 30mila km da originale, 40 mila con 88cv e il resto (più di 70mila) con i 105 senza mai un problema. Consumi intorno ai 18km/l.

Se ti serve una mano per le modifiche (sono collaboratore RP-corse nel veneto) contattami pure
hai mantenuto l'impianto frenante di base? apparte questo vorrei fare un'altra domanda...il filtro a pannello bmc,da benefici piu o meno tangibili sul 75? mi converrebbe montarlo?