Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
Mi spiace molto leggere tali affermazioni perché credo che siano conferma di quanto sia esterofilo l'automobilista italiano.
Io ho sempre comperato Fiat e mi sono sempre trovata bene. Non ho comperato Fiat per sostenere il prodotto italiano, ma perché le autovetture che ho guidato non hanno mai avuto problemi.
Comprerei ovviamente anche una vettura straniera, non perché creda che sia migliore, ma probilmente perché mi piace di più.
Però spesso chi compera una auto straniera nasconde gli eventuali problemi, perché è facile sparare a zero sulla Fiat, mentre è sconveniente parlare male di Volkswagen, Opel, Ford, Audi, peugeot, etc.. .
Io non credo in maniera categorica che all'estero sappiano fare le vetture meglio di noi, anzi, penso che le utilitarie italiane (Panda, G.P., 500) siano tra le migliori in commercio. Il problema è che fa più "figo" dire di avere una straniera piuttosto che una Fiat e questo è il problema principale.
Per tornare al tema del topic credo che esistano venditori disonesti in Fiat come ne esistono nelle concessionarie di auto straniere. Credo che sia un diritto dell'acquirente quello di pretendere che la vettura venga consegnata entro un periodo prestabilito e sia un dovere del venditore quello di rispettare chi ha pagato profumatamente per possederla.
Io ho ordinato la 500 a metà Novembre 2007. Il venditore ha inizialmente stimato (in forma scritta!) un tempo di attesa di circa 60 giorni, poi mi ha contattato più volte i giorni successivi per dirmi che alcuni optional scelti dal configuratore non erano compatibili con la versione da me scelta (POP) e che probabilmente sarebbe riuscito a consegnarla i primi giorni di Gennaio 2008.
Ho ritirato la vettura il 27 Dicembre 2007!!!!
Questa è serietà e l'ho ottenuta da un concessionario Fiat, il più grosso della Sardegna in verità.
Ti quoto su tutto.
Aggiungo poi che questi problemi sulle consegne li hanno avuti solo con la 500.
Hanno totalmente sbagliato le previsioni di vendita, questo è quello che è successo.
Tutte le altre auto vengono consegnate entro il termine comunicato alla firma del contratto o anche prima.
Esperienza personale e di amici.
Speriamo che l'aumento di produzione previsto in questo trimestre (non si sa quando, però), risolva una volta per tutte questi ritardi, che sono alquanto fastidiosi, tenuto conto che riguardano un'utilitaria e non una Ferrari.