Quote Originariamente inviata da questionedidettagli Visualizza il messaggio
scusa ma da professionista mi permetto di darti alcuni consigli:

i prodotti da pochi euro come rhuter, arexons ecc sono leggerini e richiedono un applicazione repentina, con i prodotti un filino più professionali (car pro, meguiars ecc ) vengono usati magari mensilmente e il loro effetto è più duraturo.

Per pulire qualsiasi superficie è necessario la microfibra non crea aloni,costa poco e il risultato è garantito

per gli interni bastano dei prodotti appositi da 10 euro + una microfibra e una spazzola e sei a posto, quelli che te li puliscono be vanno dai 50 euro in su
Guarda mio papà ha avuto anche il Cayenne con gli interni tutti in pelle che ho tenuto sempre in splendida forma con i prodotti Arexon's e qualche volte Meguiar's. Di solito usiamo le macchine in modo normale possibilmente senza mangiarci dentro e quindi non devo togliere unto, sugo ecc.. E poi in casa siamo tutti grandi e fortunatamente capita raramente che i miei cuginetti salgano in piedi sui sedili, altrimenti li fucilerei.. I prodotti e i modi che uso per pulire sono i modi che uso da anni su auto da 10 a oltre 100 mila euro quindi credo che possano andare sicuramente bene per la 500.

Nella pulizia dell' auto ognuno ha una sua tecnica e ognuno ha il suo tempo. Io uso prodotti dal prezzo non troppo elevato con regolarità, poichè se devo pagare centinaia di euro per avere tutti i prodotti migliori a questo punto la porto dal mio amico che all' autolavaggio mi lava per 10 euro: esterno a mano, interno con Meguiar's per la pelle, mi lava i tappetini e mi cambia pure i cosi del profumi ambi pur. Se gliele porto tutte e 3 mi fa pagare 20€. Se ho delle macchie o tanto sporco la porto da lui che mi fa un ottimo lavoro, se è quasi pulita mi ci metto io con prodotti normali, do un' aspirata e sono ok. Molte volte sono così pulite che l' interno lo faccio in mezz' oretta (facendo un lavoro ben fatto)

Grazie dei consigli comunque..