
Originariamente inviata da
aaron#111
Sono d'accordo. Non è rimarcando modelli di gusto americano (anche se rifatti con gusto europeo gli interni) che si può sperare di uscire dalla crisi.
Nella mancanza di fantasia e a questo punto anche di mancanza di conoscenza delle macchine e della losro storia, non avrei mai dato il nome DELTA a quel TIR che hanno fatto uscire e neanche THEMA ad una 300C rimarcata o CROMA ad uno SW di gusto improbabile.
Queste sono mancanze gravi, vuol dire che non hanno idee.
L'unica che partoriranno è quella di far diventare 500 un marchio a se' (il primo step è la 500L, ma in USA leggo che stanno già lavorando alla 500XL). E' troppo poco, serve altro.
Come provocazione, potrei dire che in Serbia, forse era da fare una macchina davvero low cost per affrontare i tempi di crisi, una citycar vera (la nuova panda oramai è una macchina a tutti gli effetti, ed è carina davvero, la UP gli fà un baffo), magari rispolverando un marchio che giace nel cassetto come Autobianchi...magari una piccola A112, una street car da vendere a 6500 euro.......non sono una stratega di prodotto, quindi non voglio dire di aver ragione e a prescindere è un'idea.
I marchi ci sono (tralascio il discorso su Alfa e Lancia perchè mi viene il mal di cuore a pensarci), bisogna sfruttarli (e soprattutto lasciare in un angolo i fratelli Elkann....di due non se ne fà mezzo buono - ci metto pure il presidente della Juve che oramai è stato dirottato sui gobbi....chissà perchè......io un'idea ce l'ho visto quello che esce dalla sua bocca quando cambia l'aria alle corde vocali - se mi rileggo mi sembro Della Valle....mi faccio paura da solo -)