Ciao ragazzi, da quando ho la 500 ( presa usata alla fiat di palermo ) e la temperatura esterna è inferiore ai 16 gradi la macchina tende a singhiozzare vistosamente, tanto che se uno prova a parlare mentre accelero non riesce perché il movimento sussultorio è eccessivo....
Portata in fiat mi hanno cambiato ( gratis, quindi bisogna vedere se è vero ) le candele e hanno tenuto la macchina in diagnosi non riscontrando nulla.... Il problema era quasi sparito ( anche perché qui 16 gradi si raggiungono solo la mattina presto, poi scalda )...
Da cosa può dipendere?
Volevo fare benzina premium ma era finita e ormai avevo messo i soldi al fai da me.
Mi sta venendo un dubbio che prima di mettere l'STP pulitore completo questi problemi non li avesse, ma non ne sono certo, l'unica cosa che ho notato è un leggero aumento delle prestazioni ma un leggero aumento dei consumi dopo l'uso del prodotto...
Altra cosa, 2 o 3 volte a settimana le mie tirate a limitatore le faccio, quindi di "tappato" non ci dovrebbe essere nulla.....
Faccio benzina in distributori diversi di brand differenti e ho sempre lo stesso effetto....
In ultimo, l'olio motore è a poco meno di metà tacca, tenendo conto che prima di vendermela l'hanno tagliandata, che da quando l'ho fatto ho percorso meno di 6k km, e che il problema non ricordo se l'ha dal primo giorno o meno, visto che l'estate era alle porte....