Buongiorno a tutti, stamattina mi sono recato presso l'officina del Village Fiat Center della mia città per fare disabilitare il cicalino di avviso di allaccio delle cinture di sicurezza della mia 95 cv sport.
Lavoretto di 5 minuti utilizzando l'apparecchio per la diagnostica ed il dialogo con il computer della vettura, in dotazione alle officine Fiat.
Nessuna spesa. Ok esco dall'officina e mi accorgo subito che lo star & stop non funzionava più, senza che il display del computer di bordo mi segnalasse nulla. La prima cosa che mi viene in mente è che la vettura stesse rigenerando ( in questi casi non funziona ) ma mi rendo conto che non è così.
Pertanto ritorno presso l'officina ed espongo il problema che neanche loro riescono a ricondurre all'eliminazione del cicalino cinture. In ogni caso mi faccio nuovamente abilitare l'avviso e come pensavo lo start & stop riprende a funzionare.
Fra l'altro avendo intuito che nemmeno in Fiat capiscono quale sia il nesso tra le due cose, preferisco tenermi questo benedetto cicalino ed evitare magari altri problemi nella logica del computer.
E' capitato già a qualcuno?
Saluti