Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: propenso per 500 S 1.3mtj 95cv

Visualizzazione discussione

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINICooper Visualizza il messaggio
    Io che ho una panda e due 500 posso piangere se fiat mi fa pagare 450 euro.

Non piango se la bmw mi fa pagare 420 euro per la mini cooper che è più logico costi tanto.
    Bmw marca costosa.
    Fiat marca per il risparmio.
    Te che giustifichi un tagliando di 420 o 450eur perche bmw anziche Fiat hai una vaga idea di quanto costino i materiali per fare il tagliando?
    -olio di ottima qualità che te da privato lo paghi 13eur al litro a dire tanto, ivato e tutto (13x4=52eur)

-filtro olio 10eur
    -filtro gasolio 20eur
    -filtro clima 20eur
    -filtro aria 20eur

mi sono voluto tenere largo con i prezzi che te da privato pagheresti per i ricambi dal ricambista, perche saprai anche che il meccanico che compra l'olio in fusti da 180litri lo paga 3-4eur al litro e non 13 eur al litro come lo paghi te.
    Quindi facendo 2 conti ci stanno 120eur di materiale per un tagliando COMPLETO, infatti vai su ebay a vedere quanto costa un kit tagliando completo per mini cooper:

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...item2ebf9c495e

ecco, ora a questi 125eur di materiale aggiungi pure il ricarico dell'officina, metti 1 ora di manodopera a dire tanto, metti pure che arrivi a pagare 180 o 200eur, ma fermati li perche oltre è una rapina e con 200eur aivoglia che ci guadagnano! oltre è una rapina! dopo ci si lamenta che la gente non paga, e ci mancherebbe pure! col passamontagna te li chiedono 450eur per un tagliando?
    poi metti anche che l'olio che le officine pagano 4eur al litro e che te pagheresti 13eur dal ricambista (e ti parlo di olio buono eh) a te la concessionaria te lo mette in fattura 25eur al litro, hai capito che ricarico ci sta sopra? se facciamo cosi grazie al caiser che arriviamo a prezzi stellari, ricaricando 5 volte il prezzo dei materiali son tutti buoni a rapinare cosi...
    Lo sai che alcuni clienti hanno scoperto che alcune officine autorizzate (parlo di Vw) ti compilavano il libretto tagliandi e ti presentavano la fattura, senza che il tagliando fosse stato effettuato? Cosa paghi in tal caso? Paghi un cretino che ti sbarra la X sul libretto tagliandi senza che sia stato effettuato, allora sai che ti dico? io l'olio e i filtri me li cambio da solo a casa mia, risparmio, ma soprattutto sono sicuro che ogni 10mila km mi metto li e il tagliando lo faccio per davvero, l'olio lo spurgo da sotto la coppa e non con l'aspiratore come va di moda fare oggi per velocizzare

Ciò che non mi spiego è come si possa giustificare un tagliando che ti fanno pagare 400 e rotti eur indipendentemente se si chiama fiat bmw o Vw
    Ecco quanto costa il materiale per fare un tagliando a te privato su un 1.2 mjet:

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...item4d05a10bad

mi sta pure bene sborsare 100 o anche 120eur andando in officina fiat, ma non oltre! perche da spendere 55eur di materiale a spenderne il doppio ci potrebbe anche stare, proprio perche mi voglio allargare, ma non oltre, con 55 eur ci paghi la manodopera di oltre 1 ora di lavoro dell'operaio fiat e chiedere oltre 100-120eur per un tagliando del 1.2 mjet fiat è un furto anche quello! (dal momento che a fare il tagliando completo ci vuole poco più di mezz'ora...
    Ultima modifica di supermario; 31/03/2013 a 16:01:20