Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
E una tua considerazione personale,non ho trovato riferimenti a ciò che sostieni; io non pago di più perchè l'auto è a gpl ed è stato comunicato alla mia assicurazione,sulla polizza c'è scritto "alimentazione benzina-gpl".
Gradirei vedere i preventivi o almeno sapere quali sono le compagnie che applicano tali differenze,sarebbero quanto meno da evitare perchè fanno concorrenza sleale e al più da denunciare alle associazioni dei consumatori.
Noi utenti qui vorremmo saperlo,perciò vedi di fornirci i nomi.
Praticamente tutte le compagnie più grandi. I preventivi ovviamente non li ho più, non li ho più nemmeno di quella che ho scelto, ma un anno e mezzo fa avevo fatto preventivi presso tutte le assicurazioni più grandi sia di persona che online sui vari siti. Non le puoi denunciare e sai perchè? l' assicurazione è libera di decidere il prezzo e se crede che ci siano dei motivi per alzare il prezzo può farlo. In quel caso ti dicono che avendo una doppia alimentazione oltre ad avere tutti i rischi legati ad avere un benzina hai anche tutti i rischi legati ad avere il GPL, quindi maggiori rischi, maggior costo. Un po' come la eventi atmosferici costa molto di più qui perchè con le grandinate che distruggono completamente le auto c'è un maggior rischio...