Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
No, non sono d'accordo. Perché la 500 odierna non dovrebbe essere un Abarth? Motivi?
Allora se vogliamo proprio fare i pignoli, nemmeno le Porsche moderne sono più tali dato che ormai sono solo raffreddate ad acqua (ricordi quelle storiche?) E che dire della Jaguar-Tata? E la Ferrari che ha abbandonato il cambio meccanico manuale e ha fatto modelli 4WD?
Ogni epoca ha una sua impronta, non capisco queste "radicalizzazioni" in un passato ormai obsoleto...
Perchè è stata una prima generazione autentica e gloriosa nel mondo delle corse, e Karl era vivo. Lo spirito è cambiato, com'è cambiato quello delle ferrari dopo Enzo..non dico che così non vada bene, un ricambio di idee e prospettive è normale che ci sia, ma la filosofia originale e autentica, per definizione, è solo nelle "vecchie" Abarth..e in soldoni è questo che criticano i possessori delle "vecchie", quando dicono quanto ho riportato prima..

Tornando al 131, ovvio che non si può fare un raffronto tecnico, ma parlavo di prestigio e successo del mezzo. La 500 nei rally tutto questo non ce l'ha nè ce l'avrà, e il monomarca è "autoreferenziale" per forza di cose..poi in realtà in qualche cronoscalata le vedi, ma non è il loro terreno..
Ad oggi il 131 è un mezzo apprezzatissimo e super spettacolare, basti vedere cosa succede quando Diana fa il suo show al Legend..