L'ONESTISSIMA (se volete vi do anche il nome) concessionaria presso la quale ho preso l'auto mi aveva garantito di aver tagliandato perfettamente l'auto e fatta controllare anche in officina Abarth, peccato che ieri mi è venuta voglia di fare un controllo veloce dell'olio, tiro su l'asticella, ed esce qualcosa simile più al caramello che ad un olio. Una cosa inguardabile. Temo sia ancora il suo olio originale che in 18.000Km nessuno ha toccato, e non è neppure al massimo.

Ho deciso di non fare un km in più con quella MERDA dentro.

Però adesso l'officina abarth più vicina a me riaprirà chissà quando e l'auto mi serve per il capodanno. Ora devo scegliere: se per caso l'officina apre in un giorno di questi fare il cambio ufficiale con olio originale + controllo generale VERO (ed essendo in garanzia questo mi darebbe più fiducia, anche se il selenia è quello che è), o se fare lo stesso presso un mio conoscente benzinaio, non con il selenia abarth che sicuramente non ha, ma con qualcosa di meglio, però con possibili problemi per la garanzia (o forse dico cretinate e per mantenere la garanzia non serve l'officina autorizzata?). Voi cosa fareste?

Grazie per il consiglio