Salve ha tutti , ho ritirato la mia 500L Trekking il 10 marzo.
Contentissimi io mia moglie e mia figlia
Si tratta di un 1.3 mjet dualogic grigio moda
Spaziosa , arrivo da una yaris verso che ho mantenuto , e devo dire che la 500 ha più capienza in profondità nel bagagliaio
Silenziosissima , nessuna vibrazione , nessun scricchiolio, si riesce a parlare tranquillamente a bassa voce anche in autostrada.
Gli 85 cv non la fanno apparire con motore sottodimensionato, nella guida cittadina soddisfa le aspettative con una guida tranquilla e rilassata, forse con la funzione eco inserita fatica a riprendere a bassi giri per il fatto che la centralina in modalità cambio automatico inserisce a basse velocità le marce alte , ad esempio a volte mi trovo a 45 km/h in 5° marcia, ma con le palette al volante è un attimo scalare e far riprendere velocità
Lo start e stop si inserisce, quando i requisiti lo consentono, in maniera puntuale.
I tergicristalli anteriori......assenti per rumorosità, è addirittura un piacere inserirli quando piove , che con la funzione automatica ben calibrata ( 4 ) puliscono egregiamente l'enorme parabrezza di cui è dotata la vettura
Il tetto panoramico è favoloso, sensazione di spazio e grande luminosità, ma ho paura che in estate inoltrata la tendina a volte sarà da chiudere perchè nonostante il vetro oscurato i raggi solari si fanno sentire
La dotazione è ricca, parabrezza termico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio agevolano le manovre in retromarcia
Il navigatore tomtom è un pò lento nella selezione dei percorsi ma non importa meglio averlo che stare senza
I consumi al momento sono parecchio ballerini:
1° pieno percorso misto fatti circa 600 km
2° pieno percorso misto fatti circa 540 km
Sono al momento preoccupato per questi consumi per via anche delle gomme 225/45/17 ma sono ai primi 1000 km dove credo che la centralina deve ancora settare i parametri impostati dalla casa
Per essere la mia prima Fiat e prima auto nuova sono pienamente soddisfatto ( consumi a parte) per il gran lavoro svolto e per possedere un auto con la quale è possibile fare un sacco di cose per via del Traction Plus incluso
Allego alcune foto
Saluti

Rispondi quotando