Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Esplode gomma a un camion e investe la mia 500L

Visualizzazione discussione

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito Esplode gomma a un camion e investe la mia 500L

Ciao a tutti. A titolo informativo, vi racconto quanto mi è accaduto qualche giorno fa sull'A4 in direzione Belluno.
    Mentre percorrevo l'A4 in direzione nord nella corsia centrale, ad un camion che mi precedeva a circa 30/40mt esplode una gomma e in un lampo mi centra sull'anteriore sx. Per fortuna la 500L non ha fatto una piega per quanto riguarda la stabilità all'impatto molto violento e ho potuto accostare sulla piazzola di sosta. Il camion ungherese si ferma poco piu avanti. Chiamo il 113 e spiego l'accaduto che mi inviano immediatamente i soccorsi autostrada. questi puliscono subito la carregiata recuperando i detriti della mia auto e la gomma del camion, poi mi raggiungono e mi dicono di seguirli perchè devono rintracciare il camion. fatto, mi fermo poco piu avanti e facciamo tutte le procedure per la denuncia all'assicurazione.
    Dopo avere documentato tutto, ho contattato la mia assicurazione che mi hanno spiegato che in caso di incidente in Italia tra un mezzo italiano e un mezzo straniero, la propria compagnia non può risarcire direttamente il danno ma ci si deve rivolegere direttamente all'UCI, Corso sempione 39 Milano 02349681 Cap 20145 fax 0234968230 pec uci@pec.ucimi.it al quale bisogna inviare via Raccomandata con ricevuta di Ritorno tutta la documentazione per aprire la pratica di risarcimento.
    I tempi sono piuttosto lunghi, pertanto, se si desidera riparare subito la propria auto, si deve aspettare almeno 5 giorni lavorativi dalla spedizione della RR all'UCI, fotografare bene tutte le parti dùanneggiate della propria auto, farsi fare un preventivo di spesa e avvisare l'UCi via telefono che si desidera riparare la propria auto a proprie spese, ricevuto l'Ok dell'UCI via telefono dopo che quest'ultimo ha ricevuto tutta la documentazione, si può procedere alla riparazione della propria auto a proprie spese. Nel frattempo l'UCI cercherà di rintracciare la compagnia dell'altro mezzo e una volta rintracciata, passerà la pratica ad una compagnia Italiana per avviare la procedura di risarcimento nei confronti dell'auto italiana danneggiata. la prassi è un pò complicata e lunga, speriamo bene.
    Vi terrò aggiornati su come si muoverà l'UCI, nel frattempo cerco di farmi autorizzare per riparare la mia 500L la quale ha subito diversi danni tra passaruora, parafango e paraurti anteriore sinistro. Oggi vado intanto in fiat a fare dare una controllata alla macchina e facciamo un primo punto sui danni...poi dal carrozziere...
    Ultima modifica di Trekk; 13/07/2015 a 12:15:36
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema