Mi sono fermato un attimo a pensare , anzi l'avevo già fatto tempo fa e in base alle mie convinzioni ho fatto la mia scelta, ma un'auto che consuma di più inquina di più?
A parità di tragitto una 500L a GPL consuma circa una volta e mezzo (in termini di litri) di quello che consuma una 500 a gasolio. Di sicuro c'è un vantaggio di ordine economico ma c'è un vantaggio anche in termini di inquinamento?
Il gasolio è di certo più sporco ma ne uso meno, il GPL pulito ma produce tanto calore e se ne consuma molto.

So che sarebbe meglio usare la bicicletta ma se ho bisogno dell'auto e voglio comunque avere un occhio di riguardo per l'ambiente cosa è meglio per percorre 15km? Un litro di gasolio o 1.5L di GPL(più o meno)?
Io sono convinto che i 1.5L di GPL alla fine, comunque hanno inquinato di più, vuoi semplicemente per la risorsa 'rubata' al pianeta, vuoi per le quantità maggiori di carburante per percorrere lo stesso tragitto, vuoi per le maggiori temperature d'esercizio, certo non produce polveri sottili ed altre zozzerie del gasolio.

A proposito ma il contenuto del DFP, quando brucia ogni 3/400 km, cosa diventa? Dove viene buttato?