Originariamente inviata da
Trekk
Aspetta di fare un po' di chilometri prima di prendere qualsiasi decisione, il 1.6 mjet 120cv è un gran bel motore e secondo me dopo che lo avrai provato, ti renderai conto che il motore va bene originale. Anch'io provengo come te da un'altro turbodiesel, nel mio caso era un 1.6 tdi di una Ford cmax da 109cv, non andava male, ma era lento, per sorpassare bisognava scalare almeno una marcia e consumava di più. Il mjet2 è tutto un'altro motore, più veloce, più silenzioso, più parco nei consumi e soprattutto ha una coppia da fare invidia a molti 2.0tdi moderni. La prima cosa che noterai e che nei sorpassi tutto è più facile, il più delle volte non sarà necessario scalare marcia, noterai una corposa spinta fin dai bassi giri in tutte le marce. La ripresa è rapida e senza esitazioni, pertanto, secondo me, vedrai che non ci sarà bisogno di fare alcuna modifica. Ho avuto modo di testare il 1.6 mjet2 120cv anche sulla Fiat tipo 5 porte e va ancora meglio, probabilmente il minore peso della tipo e le nuove regolazioni software euro 6, permette una agilità ancora maggiore rispetto alla 500L, sulla tipo ha un carattere quasi sportivo. Aspetta, provalo e poi decidi, ma sono convinto che ti sorprenderà positivamente.