Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
I trapianti di body da un auto all altra io ne ho fatti e ti posso assicurare che funziona tutto!A una condizione però....l auto donatrice deve avere la stessa configurazione di quella che lo riceverà.Infatti per questo ero curioso di leggere il telaio nel body che ho acquistato...per sapere gli optional nel caso lo dovessi montare!
Ad esempio se la mia macchina ha il cambio robotizzato e quella alla quale ho prelevato il body no,non si fa nulla!Poi ovviamente devi avere pure le chiavi dell auto donatrice e devi scodificare l ecu motore dell auto nella quale si andrà a montarlo.
Altrimenti si puo clonare come hai fatto te,ma alla fine poi ti ritroverai con due body identici,magari con solo l hardware diverso se cambia il numero di particolare....in pratica è come se lo prendessi nuovo ordinandolo per la tua auto alla ricambi.
Io non ho clonato il body sennò avrei avuto lo stesso software e quindi niente itpms (la centralina abs 2014 col body 2008 andavano a cazzotti!) Io ho solo letto la configurazione proxi del mio e dopo riscritta sul nuovo via obd. Nel frattempo, letto il code del nuovo body, abbiamo sostituito i trasponder di due chiavi con telecomando e programmate, sia il trasponder e sia nel body. Ovviamente, il body è stato ricercato con criterio, codice sostitutivo al mio con data postuma all'introduzione dell'itpms