Quote Originariamente inviata da AzzurroLeggenda Visualizza il messaggio
Dio bono ragazzi.. Mi sa che l'unico Polo che vi si addice è quello col colletto che si indossa.

Staccare la corrente per resettare gli errori non è sempre efficace. In genere un taglio di coppia può accadere per mille motivi, non deve essere per forza per "errore". Ad esempio può essere solo una reazione della centralina per protezione componenti (overtemp, overspeed etc.) Se stavi spingendo in marcia bassa è molto probabile che sia una protezione per overspeed/overtemp del turbo. Lo dimostra il fatto che una progressione meno "calda" non la fa scattare.

Se così fosse puoi staccare la corrente anche 1000 volte la centralina lo farà (giustamente) sempre.
AzzurroLeggenda mi sapresti per caso dare dei consigli in merito? Anche a me sa molto di protezione dettata dalla centralina, conosci dei modi per verificarlo?
una diagnostica collegando la macchina? Help me!
Sganciando la batteria la questione pare invariata purtroppo