Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: come pagare un'auto usata

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/09/2016
    Provincia: Sondrio

Philippines
     antocol83 non è in linea
    1.4 tjet 120cv Street
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    l'assegno circolare è la soluzione più comoda, anche se ormai anche con gli assegni "normali" non c'è più il rischio di prendere delle fregature perchè al momento dell'acquisto viene subito controllato con il centax
    Io mi fiderei poco di entrambi i casi (assegno bancario e assegno circolare). Il circuito centax inoltre non garantisce che l'assegno sia coperto. Esso controlla solo che il numero di assegno sia tra quelli esistenti e non ancora contestati (per esempio in caso di furto di libretti assegni). Non garantisce che nel conto corrente dell'emettitore ci sia un deposito sufficiente. Per fare questo si dovrebbe chiamare la banca, ma pensate che diano informazioni riservate a chiunque dicendo che c'è copertura?

Io mi trovo in una situazione simile. Vorrei vendere la vecchi auto per la nuova e visto ciò che è capitato a conoscenti probabilmente ci perderò qualcosa, ma la darò ad un concessionario (se non mi offre troppo poco).
    Altrimenti, se l'acquirente accetta, andrò con lui in banca e verificherò che gli diano l'assegno circolare.
    Ultima modifica di antocol83; 10/10/2016 a 18:43:11