Ciao a tutti ragazzi,
apro questo topic, poichè vorrei condividere le ns esperienze ed idee su quest'auto con giudizio finale,
per confrontarci, e se la ricomprereste...

Non credo sia la sezione giusta, ma non saprei quale sia quella più adatta, chiedo dunque nel caso, gentilmente, ai moderatori di intervenire.

Vado...
Posso una Fiat 500 1.3 75cv Multijet versione sport, del 2010 con 100000km, compiuti ieri.
La acquistammo in famiglia 3 anni fa con soli 40000km, per la sostituzione di una Panda 4x4 del 2005, a gpl per i numerosi problemi che aveva, tutti legati al motore ed elettronica di mamma Fiat, rimasi a piedi diverse volte (6-7 almeno) tutti nel ultimo anno di possedimento.

Ma torniamo alla 500... in questi anni mai un problema, ne fastidi ne capricci, neanche di Dpf.
Solo manutenzione, unico fastidio di tanto in tanto l'auto si avvia ma il quadro rimane spento e si accende azzerato dopo qualche minuto.. Mah mistero!

Pregi:
E' bellissima e di un design che non invecchierà mai.
Comoda per essere una city car, comodissimi i sedili.
Consuma poco, ho una media di 23-24km/l
Economica nella manutenzione

Però altri io non ne ho trovati...
Vi spiego.. E' rigidissima, sulle ns strade alcune volte è davvero una tortura!
La qualità si costruttiva di lamiere, saldature ed interni lascia abbastanza a desiderare... Comunque non costa come una citycar da nuova eh!
Si sente che comunque è delicata, ad ogni chiusura di portiera, bagagliaio e specchietti balla un po' tutto. La panda era meglio!
Ma il più grave credo sia un altro... Ci fa freddissimo! Mi congelo ogni mattina che vado al lavoro, e per i primi 15km di superstrada non se ne parla di avere un po' di caldo.. il fatto è che ci sono solo le lamiere a separarmi dal esterno, quindi anche col riscaldamento ci vuole un po' per salire da 0 gradi ad almeno 10 nel abitacolo.. La cosa strana è che non ostante sia praticamente assente di materiali isolanti, la trovo comunque abbastanza silenziosa sui 100 km/h, ma se sono vicino ad un bar parcheggiato in auto sento tutto!

Appunto per questi difetti credo non la riprenderei.. La concorrenza credo offra di meglio, per qualità generale delle auto.

Adesso aspetto le vs opinioni, voglio sapere cosa ne pensate!