Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
Tu continui a fissarti con questi numeri, ma non hai ancora capito che non significano niente. A parte che per arrivare a 250cv devi aprire il motore e con 2800€ ci paghi la prima rata al meccanico, ma la TD04 e la 1446 hanno tiri completamente diversi. Non è che c'è meglio o peggio, funzionano diversamente e il motore avrà curve di erogazione completamente diverse! Va a gusti, non è questione di potenza anche perchè 15cv di differenza significano praticamente nulla, si tratta di trovare la configurazione che è più gradevole alla guida.
Secondo me tu continui a insistere con sta benedetta TD04 cercando di farti dire che "sì, è la migliore in assoluto" perchè fa più cavalli della 1446 e perchè per te suona meglio. Se è questione di cavalli ti dico subito che ci sono turbine che possono spiengersi anche oltre e costano altrettanto se non di meno della TD04 (chiaro che non basta "mappa e contorno", come per una TD spinta va aperto il motore). Se è questione di "sound" allora la scelta è personale, io francamente non prenderei neanche in considerazione un motore turbo per avere un buon suond, ma lì va a gusti..
.i pistoni di serie nel momento in cui si passa ad una turbina grossa non accettano pressioni alte.. occorre trovare una turbina si grossa la molto reattiva con using proporzionate alla pressione che si vuole tenere e alla cilindrata del tjet.....far girare questi pistoni a 1.5 e oltre bar .....anche se si ottengono pochi cv vuol dire ROMPERE al 100 %.....ripeto 1,2 bar fissi e 1,3 di picco 240 hp o poco oltre è il massimo sia per un abarth sia in affidabilità e poi la 1446 il tiro della td04 se lo scorda ..sinceramente delle altre turbine non mi interesso proprio..anzi ci sara un motivo se molti del club campania stanno montando tutti la td04 no? comunque cosa intendi che non prenderesti un turbo per un buon sound? su questo la penso diverso il sound per me è essenziale altrimenti compravo un tdi