Quote Originariamente inviata da disdic89 Visualizza il messaggio
Guarda tutto quello che sto dicendo in questo post non fa parte del "sentito dire" ma è parte della mia esperienza personale da possessore di una Mini Cooper S come già ho ampiamente detto... Non ho mai avuto problemi, ho seguito le "istruzioni" e non l'ho mai maltrattata sarà questa la differenza?. Oltretutto la mia non è di nuova generazione ma è del 2009 con circa 75000Km all'attivo, e ti posso assicurare che la turbina non mi ha mai dato problemi tantomeno centraline, propulsori o altro, unico neo solo per me sono state quelle dannate luci della targa, per via di una avaria al connettore.
Purtroppo è come la storia di quelle Ferrari che presero fuoco, molto dipende da chi le possiede come le guida e tratta. Molte volte vengono create delle pozze di fango che tendono ad infangare una vettura senza reali prove, ma solo partendo dal presupposto che magari degli utenti non molto attenti le hanno bistrattate.
Ciò non toglie che tra le due io preferisco la 500 per sensazioni di guida, ma la Mini è una gran macchina mi ha accompagnato fino a Tarifa nel viaggio della maturità e infatti rimane in garage, non vorrei separarmene mai.
io invece non per sentito dire ma X esperienza do ragione a nik.di 3 mini che abbiamo avuto in famiglia (tra cui L ultima jcw che che vedi nel garage, ma anche una Cooper s del 2009)ho avuto problemi GRAVI in tutte le vetture, pur essendo tagliandate sempre in casa madre, con circa 10mila km annuì e mai più di 50mila km totali...e non maltrattate in quanto guidate da una donna per casa lavoro è poco altro. parlo di problemi gravi tipo spaccato il cambio, la cinghia, la scatola sterzo..si dice che tre indizi fanno una prova, "solidità" del gruppo bmw?? Anche no.
in Fiat non ho avuto di questi problemi nemmeno con auto di 10 anni e 200mila km