Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
...ci sono possibilità diverse...in primis un errore di progetto, sia esso grave che lieve e si propenderebbe per la seconda ipotesi ma anche qualità non eccellenti di produzione e materiali che in concorso potrebbero originare guasti a singhiozzo.
In sintesi pare proprio che il Twin Air sia nato con una certa fretta e senza adeguati testi di durata, forse dovuti alla necessità impellente di occupare una certa quota di mercato; purtroppo si pagano questi errori di realizzazione e marketing con una diffidenza che poi è difficile annullare.
Un esempio di fretta di progettare,cè l abbiamo avuto nel 2000 con le centraline IAW 59F,in pratica tutte le microcentraline che equipaggiavano i 1.1 e 1.2 fire euro 3-4 del gruppo fiat,con acceleratore a filo.
In pratica capitava spesso che si bruciasse un finale di potenza che pilotava le bobine e l auto così girava a 2 cilindri.Questo,ammesso proprio dalla marelli,per colpa della fretta di fare quella centralina.Ne ho cambiate a bizzeffe,e su auto fuori garanzia,la fiat partecipava pure alla spesa.Hanno poi fatto modifiche hardware,ma ogni tanto ancora qualcuna salta.
Il problema è quando partono quelle delle Panda o Punto 1.2 natural power...costano quasi 1000 euro e si trovano solo fiat!