Originariamente inviata da
Il.Conte
Alla fine mi hanno fatto solo 50 euro in più, comunque la responsabilità se l'è presa il mappatore come giusto che sia. Che dire..non l'ho ancora provata abbastanza, ma alcune cose le ho notate. Quando scalo marcia fa meno rinculo e procede più rotonda. Ha guadagnato qualcosa ai bassi, soprattuto in seconda come ovvio che sia, probabilmente sarà la mancanza dell'egr che si apre, appunto, a giri bassi. Ripeto , non ha rimappa sport, solo esclusione dpf e egr. Il problema comunque riguardava il fatto che la centralina salva alcuni errori critici nella memoria della scheda del body(memoria quasi only read , come il bios), dove è attacata la centralina. Alcuni errori critici, come per esempio l'attivazione degli airbag, comportano anche la sostituzione della centralina (o molto più economico ma un po' meno legale, la "rimappa") poichè viene salvata in una memoria che è separata dalla centralina, atta a contenere poche informazioni essenziali, tra cui gli errori critici; incluso quello della sostituzione immediata dpf per intasamento irreversibile al fine di evitare danni al motore od addirittura che prenda fuoco(caso portato all'estremo). Praticamente per resettare la memoria in questione, bisogna flashare il bios del body tramite apposite apparecchiature che in base al voltaggio resettano.
Detto questo... la situazione sembra ottima. Vedremo in seguito. Grazie dell'interessamento!