Guarda io ho avuto auto ben più performanti della competizione che ho attualmente, però con tutti i suoi limiti e difetti, amo alla follia questa macchina che nelle segmento A, è la macchina nuova migliore che si possa comprare a livello di divertimento/linea/prestazioni.
Davvero, ho sempre cambiato macchina ogni 6-8 mesi, ma con la competizione sono arrivato ad avere il mix perfetto, per un'auto di serie, tra costi di gestione, prestazioni, linea ma sopratutto carattere e divertimento.
Ovviamente rimane una 500 ma questa macchina per me è un mito.
Se penso alle segmento B che ci sono in giro, anche se più prestazionali della scatolina, sono talmente anonime e senza personalità, che non farei mai a cambio con la scatolina.
Per me è amore, esattamente come amore è stato per l'Alfa 4c, ma questa per dimensioni, sfruttabilita' e costi l'amo forse di più, perché appunto più sfruttabile a 360 gradi, senza gli infiniti patemi che mi facevo con la 4c.
Anche perché se mi prendono dentro questa in parcheggio, al massimo, anche se mi girerebbero comunque le balle, con 200-300 euro le faccio riverniciare i paraurti e torna nuova, mentre se fosse capitato con l'Alfa, sarebbero partiti un sacco di soldi solo per risistemarla d'estetica.
A mio avviso oggi la competizione sta'diventando un mito come la sua antenata 500 Abarth, anche se ovviamente non potrà mai vantare la storia di un mito del genere a livello mondiale.
Detto questo, ancora non mi capacito come alle soglie del 2020 ci sia in produzione questa bellissima scatolina, che nonostante abbia i vari optional tecnologici, riesca a dare, guidandola, le emozioni che davano le vetturette sportive "analogiche" di fine anni 80, inizio anni 90![]()